Sesso durante le feste: è vero che si concepisce di più?
Home » Vita di Coppia » Sesso durante le feste: è vero che si concepisce di più?
Sesso durante le feste: è vero che si concepisce di più?

Sesso durante le feste: è vero che si concepisce di più?

Secondo uno studio dell’Indiana si fa più sesso e si concepisce di più durante le feste. Ecco tutti i dettagli.

Sesso durante le feste: più fa freddo, più si fa sesso

Una ricerca effettuata da alcuni studiosi dell’Università dell’Indiana ha rivelato che si fa più sesso durante le feste. Proprio in quel periodo, infatti, le ricerche online sul sesso aumentano in modo considerevole e non si tratterebbe di motivi biologici, ma di natura sociale e culturale.

Gli studi dimostrano che le nascite raggiungono il picco a settembre, confermando che ben 9 mesi prima, cioè sotto le festività natalizie si fa più spesso l’amore. Sono gli scienziati a sostenere che quando all’esterno vi è una diminuzione di temperatura, all’interno delle proprie abitazioni vi è invece un aumento di temperatura, soprattutto sotto le lenzuola.

Sesso durante le feste: non solo feste cristiane ma anche musulmane

Gli studi sul web hanno rivelato come sotto le feste religiose cristiane, tra cui il Natale, su internet non si cercano solo musiche natalizie ma anche video hot, e questa coincidenza non dovrebbe meravigliare. Il professor Louis Rocha della Indiana University spiega che le feste religiose di tutto l’anno sono caratterizzate da un forte umore collettivo che comporta un’elevata fertilità.

L’interesse per il sesso aumenterebbe anche nei paesi di religione musulmana, soprattutto durante una delle festività più importanti della cultura islamica, ovvero la Eid-al-Fitr, una festa che si celebra alla fine del digiuno del Ramadan. Mentre durante altre feste cristiane, come il Giorno del Ringraziamento o la Pasqua, non si registrerebbe una forte crescita di interesse verso il sesso.

Dunque d’ora in poi possiamo dire sì a cenoni, feste e pranzi abbondanti poiché un modo per bruciare le calorie e tornare in forma esiste ed è anche consentito dalla scienza, oltre ad essere molto piacevole.

E a voi piace fare sesso durante le feste?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *