Home » Per Lui » Creare un profilo interessante su un sito di appuntamenti
Creare un profilo interessante su un sito di appuntamenti: 3 regole base

Creare un profilo interessante su un sito di appuntamenti

Ciò che scriviamo sui nostri profili è la prima impressione (a volte l’unica) che daremo a chi se li troverà davanti, quindi se non li compiliamo con cognizione di causa, rischiamo di perdere una grande opportunità.

Le tre regole per stilare un profilo vincente

Oggi vi insegneremo i segreti per compilare un profilo interessante per un sito di appuntamenti.

Regola 1, sii positivo

Tutti abbiamo delle cose che ci danno noia o che ci fanno arrabbiare, ma è importante imparare a focalizzarsi sulle cose positive quando creiamo la nostra personale campagna promozionale. Diversi studi hanno mostrato che le persone rispondono positivamente quando leggono qualcosa di positivo (classica regola della legge d’attrazione). Il dialogo può nascere anche sull’essere d’accordo su qualcosa che si detesta, ma questi argomenti non attirano l’attenzione della gente giusta.

Cercate di essere piacevoli e concentratevi, senza inventare, su ciò che vi rende abbastanza divertenti e interessanti. In questo modo, il vostro prossimo appuntamento avrà più possibilità di trasformarsi in un successo, perché potreste finire a fare cose che vi divertono e che piacciono anche alla vostra potenziale partner.

Regola 2, l’esperienza sensoriale

Una regola per la buona scrittura in generale è di trattare il foglio come una tela e dipingere su di esso un’immagine. Un esempio? Anziché scrivere “Mi piacciono i biscotti,” potreste optare per una frase più descrittiva, come “Adoro la friabilità e la fragranza avvolgente della pasta frolla, specialmente quando è fatta in casa da mani sapienti che conoscono l’importanza di una buona cottura. Non sono uno chef, ma ho un palato voluttuoso.”

La seconda frase, come avrete notato, esprime lo stesso concetto, ma dona una vera e propria esperienza sensoriale, la quale offre anche uno scorcio più ampio delle sensazioni e della personalità di chi le ha scritte. Quando imparerete a comunicare la vostra passionalità e la vostra dinamicità, avrete più possibilità di interagire con persone altrettanto interessanti.

Regola 3, il sesso

Non dite assolutamente che desiderate o che volete evitare rapporti sessuali. La prima sarebbe una cosa scontata, a meno che non siate iscritti ad un sito di appuntamenti per asessuati o sull’amore platonico. La seconda sarebbe una bugia poco intelligente (la gente riderà e si domanderà cosa ci fate, allora, su un sito del genere). Se scatterà l’alchimia con qualcuno, il sesso sarà una conseguenza naturale. Scrivere a priori che volete o non volete farlo, non vi rende sexy o misteriosi, ma strani.

Il modo in cui ci esprimiamo può renderci interessanti o farci crollare totalmente. Imparare a mandare un messaggio efficace può davvero aumentare le vostre possibilità di successo. Se siete pronti a vederne i risultati, iniziate da subito a evitare questi tre errori – son pochi, ma gravi e più comuni di quanto possiate immaginare. La vostra vita sessuale e sentimentale merita di più: impegnatevi a realizzarla, anziché demolirla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *