Home » Vita di Coppia » 6 cose da non fare mai prima del sesso
Le 6 cose da non fare mai prima del sesso

6 cose da non fare mai prima del sesso

Sono 6 le cose che non bisogna mai fare prima del sesso, soprattutto se sono le prime volte. Approfondiamo meglio.

Mangiare troppo aglio o una ceretta all’ultimo minuto con le irritazioni ben in vista… di figuracce a letto se ne possono fare tante, ma basta seguire qualche piccolo consiglio per non trovarsi in situazioni spiacevoli.

Ecco allora cosa evitare prima di fare l’amore.

Le 6 cose da non fare prima del sesso

  1. Consumare troppo alcol. Un bicchierino di troppo ogni tanto ci può stare, ma non bisogna mai esagerare. L’alcol può diventare un potente sedativo, anziché aumentare il desiderio. Alcune ricerche inoltre hanno rivelato che l’alcol renda più difficile raggiungere l’orgasmo sia per gli uomini che per le donne.
  2. Usare uno spazzolino elettrico. Prima di fare sesso mai usare uno spazzolino elettrico poiché le micro lesioni che si creano all’interno della bocca, su gengive e mucosa, possono esporre il malcapitato al rischio di contagio per malattie sessualmente trasmissibili, soprattutto durante il sesso orale.
  3. Mangiare speziato. Lo sapevate che consumare cibo speziato modifica il sapore dell’alito, della pelle e anche l’odore della vagina? Quindi pensateci bene prima di preparare una cenetta messicana o indiana.
  4. Assumere gli antistaminici. Gli antistaminici sono i medicinali indicati in caso di allergie, ma prima di fare sesso possono seccare le mucose provocando così dolore durante i rapporti sessuali.
  5. Depilarsi con la ceretta o con il rasoio. Quando ci si depila, sia con il rasoio che con la ceretta, si è più a rischio infezioni, come succede con lo spazzolino elettrico. Tra i rischi più comuni vi è l’infezione da Papilloma Virus. Per evitare le infezioni o irritazioni basterebbe depilarsi almeno una notte prima.
  6. Usare il cibo durante i preliminari. Usare il cibo per giocare a 9 settimane e mezzo può essere divertente e stimolante, ma può anche causare irritazioni alla pelle, nel caso di alimenti contenenti troppi zuccheri come, per esempio, panna e cioccolata. Inoltre, ricordatevi di non usare mai nessun alimento come lubrificante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *