Home » Per Lei » Perché non dovresti mai fingere un orgasmo
Perché non dovresti mai fingere un orgasmo

Perché non dovresti mai fingere un orgasmo

Quando non comunichiamo i nostri reali desideri sessuali, mandiamo il messaggio sbagliato ai nostri partner. Quando non diciamo loro come ci sentiamo davvero durante un’esperienza sessuale, nuociamo gravemente ad entrambe le parti.

I nostri partner iniziano a pensare di averci dato piacere quando non l’hanno fatto e non saranno motivati a cambiare il modo in cui stimolano i nostri corpi, allontanando sempre di più l’orgasmo dalle nostre vite.

L’obiettivo del sesso e dell’intimità in generale è che entrambe le parti possano ricevere il massimo piacere dall’esperienza sessuale e il fattore più importante per riuscirci è di mostrarsi responsabili del proprio piacere. E se quest’introduzione non vi basta…

Ecco 3 buoni motivi per smettere di fingere gli orgasmi

  1. Aumentare il piacere sessuale
    Quando raggiungete un orgasmo, i vostri partner capiscono di aver agito bene. Quindi, continueranno a ripetere gli stessi movimenti ogni volta che farete sesso. Se invece imparerete a comunicare realmente con lui, si sentirà in dovere di aiutarvi a raggiungere il massimo stato di piacere fino a riuscirci realmente – in fondo, voi non fareste lo stesso?
  2. Dissipare le insicurezze
    Non è facile dire al proprio partner che non si sta muovendo nel modo giusto, ci vuole un certo coraggio, una certa sicurezza. Dovete sapere che, in ogni caso, gli uomini adorano quando una donna sa cosa vuole a letto e la trovano più che eccitante. State attente a non sminuirli e aiutateli a correggere i loro errori con gentilezza. Questo è un ottimo allenamento per aiutare anche le vostre menti a mettere da parte le insicurezze per ottenere ciò che volete.
  3. Rinforzare l’intimità
    L’intimità va oltre il sesso caldo e sudato. È essenziale costruire una relazione solida, un collante che riesca a tenere due persone assieme. È la scelta di esporsi, di condividere. Parlare apertamente delle proprie preferenze sessuali e della difficoltà a raggiungere l’orgasmo può solo rafforzare la relazione. Esponete la vostra vulnerabilità per costruire delle connessioni emotive più profonde.
    Comunicare i vostri bisogni sessuali, le vostre fantasie erotiche equivale a mostrarsi aperte, oneste e rispettose nei confronti del partner, oltre che estremamente coinvolte in ciò che state facendo assieme.

E se volete sapere i motivi per cui dovreste fingere un orgasmo, la risposta è semplice: nessuno! Al massimo potete enfatizzare un po’ il piacere con dei sonori gemiti, quando il partner sta facendo qualcosa che volete assolutamente includere nella vostra routine sessuale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *