Home » Vita di Coppia » Le 5 domande più imbarazzanti sul sesso e le risposte degli esperti
Le 5 domande più imbarazzanti sul sesso e le risposte degli esperti

Le 5 domande più imbarazzanti sul sesso e le risposte degli esperti

Siete curiosi di conoscere quali sono le domande sul sesso più frequenti che le coppie si chiedono e le relative risposte? Ecco le 5 più imbarazzanti.

Una sessuologa inglese durante le sue sedute di terapia di coppia ha svelato quali sono le 5 domande poste dalle coppie stesse e le risposte per risolvere i relativi problemi sessuali.

1. Non riesco a raggiungere l’orgasmo. Dove sbaglio?

8 donne su 10 non riescono a raggiungere l’orgasmo mentre fanno sesso. Anche se per l’uomo è più facile arrivare al culmine del piacere, per la donna non lo è altrettanto, e questo può provocare ansia nella coppia.

Alle donne che non hanno mai raggiunto un orgasmo sono consigliate tecniche di eccitazione come la stimolazione clitoridea. Molto spesso infatti le donne raggiungono il loro primo orgasmo proprio con la masturbazione. Solo così potranno poi insegnare al proprio partner come fare.

2. Come far capire al proprio partner cosa ci piace sotto le lenzuola?

La comunicazione in una coppia è un elemento principale non solo nella relazione, ma anche nel sesso. Si può partire dicendo al proprio partner cosa ci piace del suo modo di baciare o toccare una parte del corpo, evitando critiche e offese.

3. Come fare per trovare nuovi stimoli?

Dopo anni di storia si rischia di entrare in una routine da cui spesso molti fanno fatica a uscirne. Per spezzare la monotonia e trovare nuovi stimoli esistono alcuni rimedi per rendere il sesso intrigante, come farlo in un posto insolito, baciarsi e spogliarsi come preliminari, penetrazione e sesso orale e infine relax post-sesso.

4. I sex toys possono davvero rendere intrigante il sesso?

Sì, i sex toys non nascono solo per rendere il sesso più intrigante e piccante, ma spesso sono studiati anche per migliorare l’intimità e risolvere piccoli problemi sessuali di coppia, il tutto aggiungendo un po’ di fantasia e piacere al sesso, accompagnato da intensi orgasmi.

5. Cosa si può fare in caso di problemi di erezione?

Quando all’uomo capita un problema di erezione molto spesso si giustifica e si scusa con la propria compagna che comprende subito. In realtà a tutti gli uomini capita almeno una volta nella vita di avere problemi di disfunzione erettile, un fenomeno temporaneo di solito legato allo stress, che se persiste è preferibile consultare un esperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *