Home » Per Lei » Il pene: alcune cose che potresti non sapere
Il pene: alcune cose che potresti non sapere

Il pene: alcune cose che potresti non sapere

Il pene non arriva con un libretto di istruzioni, quindi non tutte le persone sanno come “utilizzarlo” nel modo giusto per massimizzare il suo potenziale. Qualche volta anche i suoi possessori non sanno come comunicare i suoi bisogni, quindi è meglio partire preparate prima di interfacciarsi con esso.

È un organo delicato

Anche se spesso gli uomini sembrano dei duri e si comportano come se i loro membri fossero di acciaio, il pene è un organo delicato, composto da un sistema intricato di carne, tessuti, nervi e vasi sanguigni. Ha tre funzioni principali: urinare, provare piacere e permettere la riproduzione.

Se trattato “male” durante il sesso o la masturbazione, può fratturarsi. La frattura del pene è la rottura di fibre muscolari e tessuti e spesso può essere risolta solo con un intervento chirurgico, ma può anche portare complicazioni a lungo termine.

Le leggende sul pene

Una leggenda metropolitana narra che coloro che hanno dei piedi molto grandi, hanno anche un pene molto lungo. Non esistono, in realtà, dati scientifici sull’argomento. Allo stesso modo, le dimensioni di un pene non sono direttamente proporzionali alle sue prestazioni.

Infine, la gola profonda non è l’unica attività preferita dal pene durante il sesso orale. Baciandolo, leccandolo, succhiandolo e strofinandolo nel modo giusto, gli regalerete una delle più belle esperienze della sua vita.

La vasocongestione

Molti uomini utilizzano il termine “blue balls” (testicoli gonfi/vasocongestione) per ottenere un po’ di azione da parte vostra, ma in alcuni casi potrebbero anche essere sinceri. La vasocongestione avviene dopo uno stato prolungato di eccitazione sessuale: se non eiacula, i suoi testicoli vengono sottoposti ad una pressione anche dolorosa. Per risolverla, solitamente, basta un orgasmo dato dal sesso, da masturbazione o sesso orale. Non sottovalutate questo problema, quando mandate il vostro uomo in bianco.

Alcol, droghe e pene non vanno d’accordo

Se state pensando ad una notte di eccessi e passione, ridimensionate le vostre aspettative. Sostanze come alcol e droghe influiscono negativamente sulle performance sessuali maschili. Potrebbero avere più difficoltà a mantenere (o anche avere) un’erezione o addirittura riportare dei danni ai vasi sanguigni nel membro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *