Home » Per Lui » Come superare la frustrazione sessuale?
Come superare la frustrazione sessuale?

Come superare la frustrazione sessuale?

Molti uomini durante una relazione arrivano ad un punto in cui si sentono annoiati, fino ad arrivare alla frustrazione sessuale vera e propria. Se siete anche voi giunti a questo, non sentitevi in colpa – e non colpevolizzate le vostre partner. È una fase del tutto normale e la buona notizia è che potete superarla senza arrivare al tradimento.

Perché parliamo di tradimento? Beh, perché si è portati a tradire più probabilmente quando si incontra uno dei suddetti problemi. Tuttavia questa reazione non risolve mai nulla e, dopo l’appagamento iniziale, porta con sé altro nervosismo e frustrazione.

La comfort zone

Ciò che dovete fare per risolvere questa situazione è uscire dalla vostra comfort zone, provando qualcosa di diverso. Ovviamente, discutetene prima con la vostra partner. Anche chi pratica BDSM decide tutto prima di fare sesso, ne decide, in un certo senso, “la coreografia.” Se volete provare un rapporto anale o esplorare il sadomaso, parlatene apertamente con la vostra dolce metà e trovate un punto d’incontro.

Anche in questo caso è ideale stilare assieme una lista con ciò che vorreste fare, ciò che non fareste mai e ciò che accettereste di fare, per trovare dei nuovi ed eccitanti punti di incontro con la vostra partner.

Il confronto

Ora è il momento di fare una nuova lista: quella che conterrà tutto ciò che la vostra partner fa o non fa e che vi porta a sentirvi frustrati. Lei, ovviamente, dovrà fare lo stesso. Cercate di andarci piano, perché questa lista non serve ad offendere l’altra persona, ma siate sinceri e chiedete onestà alla vostra controparte. Magari a voi non piace il modo automatico in cui lei vi masturba, o forse a lei non piace andare dritta al sodo e vorrebbe tanto ricevere dei massaggi erotici prima della penetrazione. Scrivete tutto ciò che vi viene in mente nelle vostre liste e confrontatevi.

L’esplorazione

L’unica soluzione per guarire dalla frustrazione sessuale è quella di riscoprire il sesso, di avventurarsi in nuove pratiche sessuali e sensazioni erotiche. Quest’esplorazione avviene prima di tutto attraverso la comunicazione (per questo vi abbiamo parlato di confronti e liste).

Evitate di fare mistero delle vostre preferenze a letto: la vita di coppia può non essere noiosa se entrambi sarete abbastanza curiosi e aperti da renderla dinamica ed eccitante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *