Home » Per Lui » Combattere l’eiaculazione precoce con il Sensate Focusing
Combattere l’eiaculazione precoce con il Sensate Focusing

Combattere l’eiaculazione precoce con il Sensate Focusing

Il Sensate Focus o Focusing significa, letteralmente, “concentrazione sensoriale.” Si tratta di una tecnica sviluppata da Masters and Johnson nel 1960 e consiste nello spostare l’attenzione dall’orgasmo alle sensazioni tattili. Molto spesso, infatti, il sesso diventa mediocre quando si è troppo concentrati sul raggiungere/far raggiungere l’orgasmo o attenti a non arrivare alla conclusione troppo in fretta.

Se deciderete di provare questa pratica erotica, smettete di cercare l’orgasmo e concentratevi semplicemente sulle sensazioni ricevute e date dal tocco delle mani e dallo sfiorarsi dei vostri corpi – sarà l’orgasmo stesso a raggiungervi quando sarete pronti e sarà esplosivo.

Come praticare il Sensate Focusing

La prima fase di questa pratica sessuale consiste semplicemente nel toccarsi vicendevolmente. Carezzate il corpo della vostra partner evitando zone come seno e genitali – chiedete a lei di fare lo stesso. Concentratevi su come reagisce la sua pelle quando la sfiorate e sulle sensazioni che percepite mentre la vostra partner vi tocca delicatamente.

Durante la seconda fase potete spostare le mani sui suoi seni, palparli, strofinare i suoi capezzoli. Anche lei potrà interagire con le stesse zone sul vostro corpo ed entrambi dovrete continuare a concentrarvi sulle sensazioni percepite.

Fatto ciò, potete iniziare a condividere queste sensazioni: a turno, dovrete guidare le mani dell’altro nel compiere i movimenti che avete maggiormente gradito. Quando avrete finito, toccare i reciproci genitali darà delle sensazioni incredibili.

L’ultima fase è simile alla precedente, ma con una differenza: dovrete guidarvi reciprocamente nel toccare le vostre parti più intime. Dopo potete scegliere di ripetere i passaggi o di passare ad un rapporto sessuale completo godendovi i benefici di questa sensuale ed eccitante pratica.

Il Sensate Focusing funziona?

Questa pratica erotica, se svolta nel modo giusto, riesce ad amplificare la connessione in una coppia, ad aumentare il modo in cui entrambi provano piacere e rende gli orgasmi più intensi ed esplosivi.

La tecnica è utilizzata spesso dagli uomini che hanno problemi di eiaculazione precoce e ansia da prestazione – entrambi figli dell’ansia e del nervosismo. Concentrandosi sul piacere e non sull’orgasmo, questi problemi iniziano letteralmente a svanire.

Molti studi hanno già dimostrato che i preliminari hanno un forte potere calmante e allo stesso tempo eccitante e il potere rilassante ed erotico di questa tecnica è ineguagliabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *