Home » Vita di Coppia » Ascoltare musica per migliorare la vita sessuale
Ascoltare musica per migliorare la vita sessuale

Ascoltare musica per migliorare la vita sessuale

La musica ha da sempre un ruolo importantissimo nelle nostre vite ed entra sempre a far parte, in qualche modo, delle nostre esperienze. I benefici della stessa sono molti e diverse persone la vedono come la propria terapista segreta, quella in cui rifugiarsi per riflettere, rilassarsi, trovare forza e risposte.

Secondo un nuovo studio, la musica ha un grande potere benefico anche sulla vita sessuale. Scopriamo assieme come utilizzare questa nuova informazione a nostro vantaggio.

Gli effetti della musica

La musica è in grado di influenzare il cervello umano. Quando ascoltiamo della musica, rilasciamo automaticamente dopamina e lo avvertiamo inevitabilmente a livello fisico ed umorale. È interessante notare che la dopamina viene rilasciata nella parte del cervello chiamata nucleus accumbens e nello striato, ovvero nel suo “sistema del piacere”. Questa è la stessa parte del cervello che reagisce alla visione di film porno, al cibo e all’assunzione di droghe.

Ascoltare musica assieme al proprio partner porta inevitabilmente a provare sensazioni simili contemporaneamente ed è già di per sé una connessione, un preliminare più o meno pudico e allo stesso tempo intenso. Solitamente si cerca la connessione durante il sesso, ma con la musica sarete in grado di farlo prima ancora di iniziare a toccarvi vicendevolmente.

Se avete dei figli, sappiate che ascoltare musica tutti assieme è una tecnica che serve anche a tenere le famiglie più unite e ad avere delle conversazioni reali – non solo messagini ed emoticon.

I dati dello studio

Nello studio sono state intervistate trentamila persone e i risultati dello stesso sono stati sorprendenti. Il 67% delle persone ha affermato che, ascoltando musica a tutto volume con i propri partner si sentiva maggiormente propensa a fare sesso – e anche che il sesso, dopo e durante l’ascolto fosse decisamente più divertente ed eccitante. Al contrario, coloro che hanno affermato di ascoltare musica per conto proprio, non hanno riscontrato lo stesso benessere sessuale nella coppia.

Quindi, mariti e mogli, compagni e compagne, fidanzati e fidanzate, approfittate di questo periodo di festa per ascoltare più musica assieme, per ballare e cantare fino al letto. Il sesso tra due persone connesse, che si divertono assieme è sempre il sesso migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *