Home » Per Lei » Sputare o ingoiare? Questo è il dilemma
Sputare o ingoiare? Questo è il dilemma

Sputare o ingoiare? Questo è il dilemma

Uno dei dilemmi femminili più frequenti è proprio quello di sputare o ingoiare dopo aver praticato del sesso orale al proprio partner. Al giorno d’oggi le persone che sputano dopo un’eiaculazione sono certamente diminuite, ma non scomparse del tutto. Esiste, comunque, un’opzione più giusta dell’altra? Scopriamolo assieme.

Le statistiche

Secondo un recente studio, il 68% delle donne si diverte a praticare sesso orale, il 30% si dedica a questa pratica sessuale solo quando è dell’umore giusto e infine, il 10% lo fa unicamente per far piacere al proprio partner. La percentuale di uomini che amano praticare sesso orale alla propria donna è del 90%.

Il 75% delle donne intervistate e l’84% degli uomini adora arrivare all’orgasmo durante il sesso orale, venendo nella bocca del partner. Tuttavia, le donne che lasciano eiaculare il partner nelle loro bocche sono solamente il 58% (contro l’88% degli uomini): il 33% accetta senza troppo entusiasmo e il 7% rifiuta totalmente.

Infine, il 79% delle donne ingoia lo sperma senza problemi, il 7% lo sputa perché non ama ingoiare, il 5% sputa perché lo trova erotico e il 9% non vuole alcun contatto tra eiaculazione e labbra.

Sputare o ingoiare

Lo studio citato contiene dei dati importanti: dipinge un mondo dove le donne stanno aprendo sempre di più le loro menti, abbandonando i tabù. Se questo studio fosse stato fatto anche una decina di anni fa, i dati raccolti sarebbero stati completamente diversi.

Ciò non significa che sia più giusto ingoiare, ma che non c’è davvero nulla di male nel farlo e che è bello che la maggior parte delle donne lo abbia capito.

Inoltre le proprietà positive dello sperma sono davvero molte: è un antidepressivo naturale, contiene ormoni che combattono l’ansia, aiuta a dormire meglio, migliora la memoria e le funzioni del cervello, contiene zinco (un antiossidante che rallenta l’invecchiamento). E se questi motivi non bastassero, sappiate che è davvero poco erotico sputare dopo aver praticato del sesso orale.

In sintesi, è sicuramente meglio ingoiare – ma la libertà di scegliere è ancora più bella, quindi comportatevi come meglio credete. Se preferite sputare, nessuno dovrà convincervi a fare il contrario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *