Home » Per Lui » Kamasutra: le varianti della posizione del loto
Kamasutra: le varianti della posizione del loto

Kamasutra: le varianti della posizione del loto

La posizione del loto fa pensare subito allo yoga ma anche al Kamasutra, con le sue varianti. Conosciamola meglio.

Tra le posizioni del Kamasutra quella del loto è molto comoda e intima, perché essendo uno difronte all’altro, consente ai partner di poter toccare altre parti del corpo, accarezzarle e baciarle. Ma qual è la posizione classica del loto nel Kamasutra e quali sono le sue varianti?

Posizione del loto nel Kamasutra

Se nello yoga la posizione del loto consente la meditazione in quanto permette alle membrana di riposare, stando seduti con le gambe intrecciate e con ogni piede appoggiato sull’altra gamba, nel Kamasutra la stessa posizione vede i due partner con i bacini appoggiati, mentre la penetrazione avviene scivolando con una sincronia ritmata. Entrambi, infatti, sono abbracciati e possono sincronizzare anche il respiro, un elemento molto importante non solo nel Kamasutra, ma anche nello yoga. Oltre alla classica posizione esistono anche le varianti del loto.

Il loto capovolto

Nella posizione del loto capovolto il bacino della donna si trova ad un’angolazione di 45 gradi circa. È un po’ più scomoda rispetto alla classica posizione del loto, ma è particolarmente consigliata a quelle coppie che cercano di avere un figlio poiché in questa posizione gli spermatozoi riescono a raggiungere più facilmente il collo dell’utero, dove poi incontreranno l’ovulo per la fecondazione.

Il loto dischiuso

Nella posizione del loto dischiuso il bacino della donna si solleva toccando con i glutei il pube del compagno. In questa posizione ci si può ancora guardare negli occhi, ma non si possono usare le mani per toccare e accarezzare poiché sono impegnate a fare da appoggio e a sostenere il peso del corpo, anche per cercare il giusto equilibrio.

Allora, siamo riusciti a stuzzicare la vostra voglia di sesso con la posizione del loto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *