Home » Per Lei » Il sesso è il pensiero fisso per gli uomini: verità o leggenda?
Il sesso è il pensiero fisso per gli uomini: verità o leggenda?

Il sesso è il pensiero fisso per gli uomini: verità o leggenda?

Sapevate che per gli uomini il sesso è il loro primo pensiero già al risveglio? Ecco perché.

Gli uomini pensano al sesso 13 volte al giorno, le donne solo 5

Una ricerca effettuata da un gruppo di scienziati della University College di Londra sostiene che gli uomini appena si svegliano stanno già pensando ad un eventuale incontro erotico e continueranno a pensare al sesso almeno 13 volte al giorno, in media 1 volta ogni ora. L’uomo dunque penserebbe al sesso già al mattino, anche dopo aver trascorso una notte bollente con la propria partner, nonostante il 60% degli uomini sarebbe soddisfatto della frequenza dei propri rapporti sessuali. Le donne invece pensano al sesso solo 5 volte al giorno sebbene il 50% di loro si dichiari felicemente soddisfatta della propria vita sessuale.

Tutta colpa dei neuroni MCM

Ma quale sarebbe il motivo principale per cui all’uomo piace pensare più al sesso che a una donna? La ragione sarebbe da ricondurre a dei particolati neuroni, chiamati MCM, ‘‘Mystery Cells of the Male’’, ovvero le ‘‘Cellule Misteriose del maschio’’, che rendono il sesso prioritario nell’uomo, in particolar modo sarebbe il cervello maschile ad essere diverso da quello femminile sotto l’aspetto fisiologico. È proprio il caso di dire che gli uomini hanno il “sesso nel cervello”.

Cibo e sesso, connubio perfetto

Inoltre, nella fase di corteggiamento, se per 1 uomo su 3 sono sufficienti un film, una cena romantica o un bel massaggio, magari un po’ più spinto per far capire le proprie intenzioni, per conquistare una donna, e anche per portarsela a letto, le donne preferirebbero un piatto invitante accompagnato da un romantico sottofondo musicale. A quanto pare il cibo sembra essere il filo conduttore legato al sesso, ma è anche vero che quasi la metà degli uomini si lamenta della cena pagata prima di poter arrivare all’incontro erotico tanto atteso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *