Home » Vita di Coppia » Come far funzionare una relazione interculturale
Come far funzionare una relazione interculturale

Come far funzionare una relazione interculturale

Una relazione interculturale è sicuramente stimolante, eppure farla funzionare bene non è sempre un compito facile. Tuttavia, se sarete davvero motivati e se vi amate davvero, diventerà una delle esperienze più belle della vostra vita.

Superare le incomprensioni

Le relazioni interculturali possono trasformarsi in delle vere e proprie sfide. Presto troverete molte cose sulle quali non siete d’accordo. Oltre a ciò, entrambi troverete difficile assimilare le tradizioni dell’altro e potreste fare degli errori. Il ruolo dei generi non fa eccezione e potrebbe portarvi a diverse incomprensioni.

L’unico modo per ovviare a questi problemi è quello di avere una mente aperta mentre imparate a conoscere ed assottigliare le vostre differenze. Cercate di mantenere alto il vostro senso dell’umorismo quando sbagliate e parlate più spesso possibile dei ruoli all’interno di una coppia e delle vostre abitudini sessuali.

Unire le radici

Imparare a conoscere ed apprezzare le rispettive radici porterà sicuramente dei benefici alla vostra relazione ed arricchirà entrambe le vostre vite. Imparate più che potete dal background culturale dell’altro: studiate la sua lingua madre, la storia e la musica del suo Paese.

Siate pazienti quando cercate di sviluppare un contatto con le vostre rispettive famiglie, perché è una delle cose più difficili, soprattutto quando c’è una barriera linguistica. Utilizzate le cose che avete appreso studiando per conquistare i rispettivi familiari, magari presentandovi a loro dopo aver cucinato un pasto della loro tradizione e chiedendo consigli per migliorarlo.

Allo stesso modo, assicuratevi di celebrare le festività di entrambi o di trovare dei compromessi accettabili.

Riscoprire il sesso

Come ogni coppia, dovreste parlare molto di sesso e non solo delle vostre preferenze a letto. Due culture diverse possono avere un modo di amare altrettanto differente. Questa è forse una delle ricerche più divertenti, perché potete farla a puntate, direttamente tra le lenzuola. Ciò che per voi è una fantasia erotica potrebbe essere la normalità per l’altro e viceversa: divertitevi a sperimentare ed imparare tra un orgasmo e l’altro.

Crescere dei bambini

I figli nati da una relazione interculturale hanno la possibilità di sperimentare fin da subito la bellezza della conoscenza, l’apertura mentale e il fascino delle differenze. Se avete dei bambini, aiutateli a comprendere ed apprezzare entrambe le tradizioni culturali e lasciate che crescendo siano loro a scegliere quali preferiscono. Lo stesso discorso vale anche per la religione: se avete due credo di versi, preoccupatevi di trasmetterne i valori ai vostri figli, senza imporre il vostro punto di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *