Home » Per Lui » Esiste un tipo di uomo più “orgasmico” per le donne?
Esiste un tipo di uomo più "orgasmico” per le donne?

Esiste un tipo di uomo più “orgasmico” per le donne?

Non tutti gli uomini sono uguali, ma sembra che alcuni siano decisamente più orgasmici per le donne, ovvero in grado di portarle più facilmente al massimo piacere fisico. Ma cos’è che rende un uomo più orgasmico di un altro? La risposta ci arriva tramite un nuovo studio sull’orgasmo femminile.

Lo studio

103 donne single sono state sottoposte ad un’intervista di 71 minuti. I ricercatori hanno escluso le donne impegnate per evitare che qualcuna di loro si sentisse obbligata a valutare positivamente le qualità dei propri partner a sfavore della verità.

Sono stati esaminati i tratti della personalità e i comportamenti sessuali dei partner “poco orgasmici” e di quelli “altamente orgasmici” per scoprirne le differenze. Secondo i risultati di questo studio, l’intensità degli orgasmi femminili è direttamente proporzionale all’agiatezza economica, alla sicurezza e all’aspetto del partner. In altre parole, l’uomo orgasmico pare essere quello bello, ricco e sicuro di sé.

Le caratteristiche dell’uomo orgasmico

Tuttavia, non c’è bisogno di essere per forza ricchi per essere in grado di soddisfare pienamente una donna. Pare che infatti, ad influire maggiormente, siano dei tratti della personalità, ovvero: intelligenza, humor, creatività, determinazione, concentrazione e fiducia in sé stessi. L’umorismo, quindi, è ancora una grande carta da giocare con una donna. La battuta giusta al momento giusto mostra attenzione, una mente brillante e una certa sicurezza.

L’uomo orgasmico, comunque, pare anche essere caldo emotivamente, uno di quelli che sa come dare affetto alla propria partner, uno di cui ci si può fidare.

Infine, sono stati studiati i comportamenti sessuali dei partner più e meno orgasmici. La sperimentazione erotica, le posizioni sessuali avventurose sembrano essere sempre ben accette, ma mai quanto la semplice e super-efficace stimolazione del clitoride. Gli uomini in grado di dare più piacere sessuale alle donne, sono perciò coloro che non pensano solamente alla penetrazione, ma che si dedicano con dedizione a causare l’orgasmo clitorideo.

Quindi, se non siete ricchi o troppo sicuri di voi stessi, assicuratevi quantomeno di far ridere le vostre donne e dimostrarvi decisi e pronti a stimolare il “piccolo clit” per portarla più facilmente alla “grande O”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *