Home » Per Lui » Perché gli uomini dai capelli rossi sono i più richiesti come donatori di sperma?
Perché gli uomini dai capelli rossi sono i più richiesti come donatori di sperma?

Perché gli uomini dai capelli rossi sono i più richiesti come donatori di sperma?

Lo sapevate che i donatori di sperma più richiesti sono gli uomini dai capelli rossi? Eppure pare che siano in pochi.

Si era infatti diffusa la notizia di una banca del seme australiana alla disperata ricerca di donatori dai capelli rossi per le sue clienti.

Le donne sono attratte dagli uomini con i capelli rossi

Secondo il sito australiano della banca del seme in questione sarebbe aumentata la richiesta di uomini dai capelli rossi, in quanto considerati dalle donne come i più prestanti, ma non solo: le donne infatti, in previsione di un figlio o una figlia, desidererebbero i tratti somatici tipici dei “pel di carota” come occhi azzurri, lentiggini, carnagione chiara e capelli rossi.

Una campagna di sensibilizzazione per convincere i rossi a donare il proprio seme

Ma l’offerta non sarebbe sufficiente a soddisfare l’elevata richiesta delle clienti in quanto nella banca del seme è presente solo il 2% dei donatori di sperma dai capelli rossi. Nonostante in passato i rossi siano stati derisi per le loro caratteristiche, oggi invece pare che siano diventata “merce rara” e succulenta tanto da indurre il sito australiano ad avviare una campagna di sensibilizzazione con tanto di slogan pubblicitario illustrando i benefici, tra cui anche quelli economici, per incoraggiare i ginger boy a farsi avanti con lo scopo di donare il proprio seme alla scienza.

I ginger boy sono i nuovi sex symbol

Con i tempi che corrono, cambiano anche gli standard di bellezza. Oggi infatti gli uomini dai capelli rossi sono diventati dei veri e propri sex symbol. Il fotografo inglese Thomas Knights ha anche realizzato un calendario dedicato ai modelli pel di carota, una iniziativa che nasce come una sorta di riscatto per gli stereotipi degli uomini rossi e come supporto alla lotta contro il bullismo.

E voi cosa ne pensate degli uomini -o donne- dai capelli rossi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *