Home » Per Lei » Perché ad alcuni uomini non piace il sesso anale?
Perché ad alcuni uomini non piace il sesso anale?

Perché ad alcuni uomini non piace il sesso anale?

Il sesso anale ha un sacco di lati positivi: il fatto che l’entrata posteriore sia molto più stretta di quella anteriore; la credenza (artefatta, ma pur sempre una credenza) che il dolore crei una maggiore intimità in una relazione e l’impossibilità di incorrere in una gravidanza indesiderata. Alcune persone lo praticano per restare vergini fino al matrimonio – anche se la verginità dovrebbe essere uno stato anche interiore. Questa pratica sessuale è una delle più agognate da tanti uomini, e con tutti questi lati positivi, com’è possibile che ad un uomo non piaccia l’idea del sesso anale?

Perché è un orifizio…d’uscita

Molti degli uomini che non amano il sesso anale affermano di essere a disagio con il fatto che non sia un foro d’entrata, ma d’uscita per la digestione. Ovviamente, ci sono delle piccole accortezze per evitare che il pene venga a contatto con le feci, ma pare che questo non basti a rassicurare questa parte di uomini. Inoltre, se il profilattico dovesse rompersi, il pene rischierebbe di contrarre delle infezioni più o meno gravi – e anche la vagina, se dopo si decide di cambiare posizione senza lavarsi a dovere.

Oltre a ciò, molti di loro sono dissuasi dalla possibilità che si verifichi un’emissione gassosa durante il coito – cosa che trovano decisamente poco eccitante.

Perché è un atto di dominazione estrema

Ci sono alcuni uomini che credono che il sesso anale sia un atto di dominazione esagerata. Loro credono nell’uguaglianza e nella parità tra i sessi e sono coscienti del fatto che molte donne decidano di fare del sesso anale solamente per rendere felici i propri partner. Per questi uomini, la suddetta pratica erotica è un atto di sottomissione non necessario che non porta neanche la donna all’orgasmo.

Perché non ne vedono il motivo

Una parte di coloro che non appoggiano il sesso anale, semplicemente non ne vede l’utilità. Questi uomini si dicono estremamente soddisfatti delle performance sessuali delle loro partner e non sentono in alcun modo il bisogno di un foro extra per la penetrazione. Ammettono, comunque, che il fondoschiena sia una parte del corpo decisamente sexy ed erotica, ma preferiscono toccarla e schiaffeggiarla, senza provare il desiderio di violarla.

Perché sono romantici

Strano ma vero, esistono uomini che non amano il sesso anale perché “poco romantico”. Probabilmente sono gli stessi che amano la posizione del missionario e sicuramente non sono molto avventurosi a letto: ma se stavate cercando il principe azzurro dolce e rispettoso, sappiate che una piccola percentuale di uomini sta aspettando solamente voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *