Home » Vita di Coppia » Conosci tutti i significati del bacio?
Conosci tutti i significati del bacio?

Conosci tutti i significati del bacio?

Il bacio può avere significati diversi. Ecco come riconoscerli a seconda del momento.

I baci possono essere passionali come quelli che si scambiano i fidanzati, teneri come quelli tra genitori e figli o affettuosi come quelli tra amici e sconosciuti, ma dipende tutto dal modo di baciare e dalla parte del corpo interessata. Scopriamo quindi i vari tipi di bacio e il loro significato partendo dai baci più teneri ai baci più focosi.

Bacio d’angelo. Questo bacio interessa le palpebre ed è molto tenero tanto da infondere protezione e sicurezza.

Bacio a stampo. Anche il bacio a stampo, conosciuto come bacio a labbra chiuse, incute tenerezza e affetto, lo stesso che si scambiano gli innamorati come forma di saluto.

Bacio in fronte o sulla guancia. Questo tipo di bacio, se dato sulla guancia, ricorda il saluto tra amici e conoscenti, se dato in fronte ricorda la buonanotte dei genitori ai propri figli. Entrambi esprimono affetto e rassicurazione.

Bacio sul naso. Come il bacio d’angelo, a stampo, sulla guancia o in fronte, anche il bacio sul naso indica tenerezza, proprio come quello tra gli eschimesi.

Baciamano. Un po’ retrò ma assolutamente educato e cavalleresco, è invece il baciamano, il classico bacio che l’uomo porge sul dorso della mano femminile. Con il baciamano le labbra dell’uomo sfiorano delicatamente e fugacemente la mano della donna.

Bacio alla francese. Il bacio alla francese è amore tra innamorati o amanti dove labbra e lingua si fondono per dare vita ad un gesto romantico e passionale che può essere il preludio di notte di sesso sfrenato.

Bacio teaser. Come dice anche il nome, il bacio teaser può essere dato in qualsiasi parte del corpo prima di arrivare alle labbra. Quindi date libero sfogo alla vostra fantasia!

Bacio sandwich. Il bacio sandwich è molto provocante e sexy dove lui o lei stringono tra le labbra un labbro dell’altro.

E voi conoscete altri significati del bacio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *