Home » Vita di Coppia » Come utilizzare il lubrificante per il massimo del piacere
Come utilizzare il lubrificante per il massimo del piacere

Come utilizzare il lubrificante per il massimo del piacere

Il lubrificante non è utile solo per i giochi erotici, ma anche in caso di secchezza vaginale e per favorire incontri sessuali soddisfacenti e appaganti. Vediamo come si utilizza e quali sono le migliori posizioni per godere appieno.

Usare il lubrificante sotto la doccia

A base oleosa, cremosa, acquosa o siliconica, il lubrificante è un gel che può diventare l’alleato perfetto per la vostra intimità. Se amate fare sesso sotto la doccia, quello a base di silicone può aiutare a rendere questo momento più piacevole iniziando con coccole, baci e massaggi erotici su tutto il corpo che favoriscono il rilassamento e quindi il piacere.

Il lubrificante per sesso anale e secchezza vaginale

Quando si parla di lubrificante si pensa subito al sesso anale. Si sa che i lubrificanti nascono per facilitare la penetrazione e aiutare l’amore, ma possono essere usati anche in caso di secchezza vaginale. Quest’ultima infatti si verifica per diversi motivi: menopausa, cambiamenti ormonali, parto o nei momenti di forte stress, rendendo il sesso più doloroso e meno piacevole.

La posizione della donna seduta a cavalcioni

Nel sesso non ci sono regole, bisogna lasciarsi andare, seguire il proprio istinto e godersi il momento. La posizione della donna seduta a cavalcioni sul proprio uomo, ad esempio, permette di sperimentare sensazioni profonde e abbandonarsi al piacere.

Gli errori più comuni

Spesso può capitare inoltre di provare rimedi casalinghi come vaselina, burro e olio per bambini al posto del lubrificante, ma i risultati sono inefficaci, anzi, possono addirittura causare problemi. Scegliere il lubrificante adatto alle proprie esigenze amplifica il piacere aiutando la coppia. Esistono poi lubrificanti colorati, in vari gusti e con effetto caldo o freddo. Sperimentare nuovi modi di fare l’amore e stimolare il piacere aiutano a ritrovare l’armonia di coppia divertendosi, per un benessere sessuale impagabile. Provare per credere!

E voi avete mai provato il lubrificante per i vostri giochi di coppia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *