Home » Vita di Coppia » Sesso in piedi: vantaggi e svantaggi per lui e per lei
Sesso in piedi: vantaggi e svantaggi per lui e per lei

Sesso in piedi: vantaggi e svantaggi per lui e per lei

Praticare sesso in piedi eccita sia gli uomini che le donne. Ci fa pensare al sesso improvviso con la persona della porta accanto, ma presenta pro e contro. Conosciamoli tutti!

Il sesso in piedi, o meglio l’unione degli amanti, è considerata la posizione più erotica per l’uomo e la donna che prevede che entrambi siano eretti uno difronte all’altro. Ma nonostante sia considerata la più eccitante per lui e per lei, non è detto che questa posizione sia ugualmente comoda e valida per tutti. Infatti, come tutte le posizioni sessuali, anche questa presenta vantaggi e svantaggi.

Nell’immaginario comune, così come anche al cinema, spesso nella posizione degli amanti l’uomo e la donna sono ripresi avvinghiati sotto la doccia o in qualche angolo buio a consumare del sesso improvviso e frettoloso. È bene ricordare innanzitutto che la posizione degli amanti non è una delle più semplici da praticare. Ed è per questo che si presume che i due partner debbano avere altezze e forme combacianti alla perfezione perché tutto fili liscio.

Vantaggi e svantaggi del sesso in piedi

Per lui. Il glande viene stimolato piacevolmente ma, perché ciò avvenga, l’erezione deve essere forte e duratura. In questa posizione infatti la penetrazione verso l’alto risulta molto difficile se l’uomo soffre di eiaculazione precoce o disfunzione erettile.

Per lei. Anche il clitoride viene stimolato, con un vero piacere per le donne. L’uomo sfregando il pene sulla vagina, che si aprirà in modo naturale, consente una penetrazione superficiale, difficile che avvenga se i due partner hanno altezze diverse.

Per la coppia. Il sesso in piedi è una posizione che eccita parecchio in quanto può essere praticata all’improvviso e in qualsiasi momento ed è per questo che molto spesso è associata al sesso con un sconosciuto o con la persona della porta accanto. In queste situazioni infatti al rapporto sessuale si aggiunge l’improbabilità e la sorpresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *