Home » Per Lei » Perché sogniamo di fare l’amore?
Perché sogniamo di fare l’amore?

Perché sogniamo di fare l’amore?

Non tutte le donne ammettono di fare sogni erotici, siano essi hard o romantici, anche se dicono molto sulla personalità e sessualità femminile. Ma perché sogniamo di fare l’amore?

Le fantasie erotiche fanno parte della nostra vita più o meno sin dalla più tenera età per poi svilupparsi e concretizzarsi in età adulta. Ma perché sogniamo di fare l’amore o sesso? Secondo alcuni psicologi i sogni erotici non accadono per caso, sono la conseguenza di qualcosa che è avvenuta per davvero, di desideri provati durante il giorno. Un esempio? Se per caso la mattina abbiamo incontrato un uomo che ci ha colpite in modo particolare, è molto probabile che potremmo sognare di fare sesso con lui nel sonno.

Perché si sogna di fare l’amore

Fare sogni erotici è sano e liberatorio, non è sintomo di un disturbo, ma al contrario indica una buona salute psichica. Quando le donne sognano di fare l’amore stanno soddisfacendo i loro bisogni sessuali repressi che non hanno il coraggio di esprimere nella quotidianità. C’è chi sogna di essere una mangiatrice di uomini quando in realtà è una fedelissima, oppure c’è chi invece sogna di fare sesso a lavoro con il collega che tanto la intimorisce. Questi sogni azzerano i tabù e i blocchi mentali permettendo alle donne, così come a chiunque altro, addirittura di liberarsene.

I sogni erotici si dividono in due categorie: quelli che racchiudono baci e carezze, che indicano un benessere sessuale generale, e quelli che includono un rapporto sessuale con penetrazione, che segnalano invece una certa insoddisfazione nella vita sessuale.

I significati dei sogni erotici

Se sognate di fare l’amore con il vostro partner vicino al fuoco significa che la vostra storia è passionale, se invece sognate di farlo in treno allora può indicare che la vostra relazione è a buon punto. Sognare di fare sesso in barca o in acqua indica che c’è complicità e un’intesa sessuale perfetta. Se avete i capelli sciolti siete disinibite a letto. Al contrario, se li avete raccolti la vostra sessualità vi intimorisce.

E voi che tipi di sogni erotici fate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *