Home » Per Lei » Perché agli uomini interessa il sesso anale?
Perché agli uomini interessa il sesso anale?

Perché agli uomini interessa il sesso anale?

Molte donne si chiedono come mai gli uomini sembrino tanto affascinati dal sesso anale eterosessuale. Questa pratica sessuale presente anche in numerosissimi film porno sembra essere una delle fantasie erotiche maschili più comuni. Gli uomini chiedono ad altri uomini consigli su come convincere la propria partner a dare a questa pratica una possibilità; le donne che lo hanno fatto sono quasi sempre state prese per sfinimento. Ma come mai gli uomini sono così ossessionati dal sesso anale?

È ancestrale. Il sesso anale eterosessuale viene praticato ed apprezzato dagli uomini da secoli. Ci sono dipinti ed incisioni antiche in Giappone, Cina, Europa e America raffiguranti uomini mentre praticano sesso anale con delle donne. In alcune culture polinesiane, il sesso anale era praticato per il controllo delle nascite – quindi, per impedire la gravidanza.

È primitivo. L’uomo è un animale e, per natura, è portato a desiderare di montare la propria donna prendendola per i fianchi, da dietro. Per questo motivo molti uomini adorano la posizione della pecorina. Il sesso anale non è altro che la sua variante proibita e quindi più eccitante.

È mentale. Gli uomini sono particolarmente interessati alla possibilità di variare le pratiche sessuali per costruire una maggiore eccitazione. Oltre a ciò, tendono a vedere una donna che accetta di fare sesso anale come più avventurosa sessualmente, sensuale, eccitante, rilassata ed orgasmica.

È dominazione. In alcune relazioni dove il bondage e i giochi di potere giocano un ruolo fondamentale nella vita sessuale della coppia, il dolore sentito dalla donna durante la penetrazione anale è parte del piacere. Ovviamente questo piacere è soprattutto mentale e, per evitare il dolore, basta utilizzare tanto lubrificante.

È un regalo. Gli uomini sanno che le donne spesso non amano questa pratica sessuale, quindi quando accettano, vedono il gesto come un importante ed erotico regalo: un atto di fiducia, amore ed erotismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *