Home » Vita di Coppia » Educare la respirazione per migliorare l’orgasmo
Educare la respirazione per migliorare l’orgasmo

Educare la respirazione per migliorare l’orgasmo

Due dei problemi più comuni di cui ogni terapista sente parlare sono l’eiaculazione precoce maschile e la difficoltà femminile nel raggiungere l’orgasmo. La buona notizia è che per quasi ogni problema sessuale esiste una soluzione! Quella per questi due problemi è una semplice tecnica di respirazione.

Controllando il respiro, potrete controllare i vostri orgasmi, i quali risulteranno anche più intensi e coinvolgenti. Provate pure una (o tutte) delle tecniche elencate e godetevi i risultati.

Respirate con il naso. Molte persone respirano utilizzando la bocca e quindi non riescono a fare respiri molto profondi. Provate ad inspirare con il naso e trattenete il respiro per qualche secondo, prima di espirare lentamente. Ripetete l’esercizio per cinque o sei volte, finché non sentirete l’intero corpo rilassarsi. Provate a farlo ogni giorno, sia durante il sesso che durante altri momenti della giornata.

Coordinate il respiro. Durante il sesso, provate a rallentare un attimo il ritmo e coordinate il respiro con quello del vostro partner. Respirare assieme aiuta a sentirsi più vicini e anche ad aumentare l’affinità sessuale. Potete provare questa tecnica durante il missionario, guardandovi negli occhi, o mentre praticate la posizione del cucchiaio.

Gli uomini che faranno questo esercizio, noteranno anche una durata maggiore dell’erezione.

Fate respiri profondi. Fate dei respiri profondi ogni trenta secondi circa. Per gli uomini che vogliono ritardare l’eiaculazione, è meglio tenere gli occhi chiusi, inspirando ed espirando sempre tramite il naso. Questo esercizio rallenta la tensione sessuale (è una tecnica tantrica) e aiuta a raggiungere, in seguito, un orgasmo migliore.

Le donne, sempre tenendo gli occhi chiusi, dovrebbero visualizzare l’ossigeno che passa dal naso e raggiunge direttamente la zona pelvica. Questa immagine mentale aiuta a respirare con la parte bassa dei polmoni (respirazione diaframmatica) ed è molto utile per aumentare il rilassamento, il piacere sessuale e quindi anche l’orgasmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *