Home » Per Lui » È vero che la libido aumenta in estate?
È vero che la libido aumenta in estate?

È vero che la libido aumenta in estate?

Sapete perché in estate aumenta la libido sessuale? Tutto merito del sole e del testosterone che fanno venire voglia di sesso ovunque vi troviate!

Esiste un motivo biologico che spiega come mai con l’arrivo della bella stagione il desiderio sessuale aumenta. Il merito va al sole, al caldo e alle giornate che si allungano. Ed è per lo stesso motivo che con la fine dell’estate invece succede l’opposto, ovvero un calo del desiderio e quindi si fa meno sesso.

Ma quali sono le stagioni in cui si fa più sesso e quelle in cui se ne fa meno?

La classifica hot delle stagioni

La medaglia d’oro per la stagione più hot va all’estate, seguita dalla primavera mentre al terzo posto si classifica l’inverno. I livelli di testosterone, l’”ormone del desiderio”, aumentano in estate grazie alla luce, al sole e alle giornate più lunghe e con esso si registra un aumento della libido e di conseguenza aumenta anche la voglia di fare sesso. Con la fine dell’estate, invece, si registra il crollo della passione che si concentra soprattutto in autunno, e non in inverno come tutti potrebbero pensare.

I sensi che aumentano il desiderio sessuale

Ma la luce non è l’unico fattore che fa scattare il desiderio di sesso in estate. Ci sono tanti altri elementi che contribuiscono alla libido, come quelli psicologici. Quando fa caldo, ad esempio, ci si spoglia di più e quindi più pelle nuda. Ciò significa che i sensi come tatto e vista scattano sull’attenti così come anche l’olfatto. Infatti, i sapori e gli odori di una vacanza al mare, o comunque all’aria aperta, sono in grado di creare uno stato mentale favorevole alla voglia sessuale. Inoltre l’esposizione al sole contribuisce alla produzione di serotonina, l’antidepressivo naturale per eccellenza che elimina stress e fatica favorendo così il desiderio di fare sesso.

Anche a voi la libido aumenta in estate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *