Home » Vita di Coppia » Cos’è il bagliore post-sesso?
Cos'è il bagliore post-sesso?

Cos’è il bagliore post-sesso?

Secondo la scienza dopo aver fatto sesso siamo più felici per ben 48 ore. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul bagliore post-sesso.

Vi è mai capitato di essere più radiosi dopo aver fatto sesso? E quante volte siete andati a lavoro dopo un rapporto sessuale e i vostri colleghi hanno notato una strana luce nei vostri occhi? Non è solo un’impressione, la scienza ci dice che è tutto vero.

Esiste davvero il bagliore post-sesso?

Un gruppo di studiosi ha effettuato una ricerca pubblicata anche su “Psychological Science” che ha rivelato l’esistenza di questa sensazione, quantificandola in ore. Ribattezzata “bagliore post-sesso” questa sensazione durerebbe fino a 48 ore, ben 2 giorni di fila dopo aver fatto sesso, ma tutto ciò dipenderebbe anche dalla propria soddisfazione sessuale nel rapporto di coppia.

Gli studiosi hanno considerato i dati di due ricerche, una su 118 coppie di neo sposi e l’altra su 96. Nelle prime 2 settimane le coppie sono state tenute sotto osservazione chiedendo loro di compilare una specie di diario settimanale dove avrebbero dovuto riportare la loro attività sessuale, il grado di soddisfazione sessuale e il grado di felicità nella vita di coppia durante i 14 giorni, e poi, nuovamente dopo 4-6 mesi.

Dai risultati del test è emerso che in media tutte le coppie hanno fatto sesso tutti i giorni per 2 settimane e tutti hanno affermato di essere più che soddisfatti sessualmente nelle 48 ore seguenti al sesso indipendentemente dall’età, dal genere, dalla durata del rapporto sessuale, dalla frequenza delle attività sessuali, ecc.

Sesso ogni giorno = felicità a lungo

L’esito della ricerca conferma quindi che il sesso rafforza l’intimità di coppia ed è assolutamente collegato anche alla felicità a distanza di tempo. D’ora in poi quindi sappiamo come essere felici a lungo e al tempo stesso godere di piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *