Home » Vita di Coppia » Come bruciare calorie con la ginnastica erotica
Come bruciare calorie con la ginnastica erotica

Come bruciare calorie con la ginnastica erotica

Forse non tutti sanno che la ginnastica erotica esiste: seduzione e giochi a letto, infatti, sono in grado di bruciare calorie.

Mentre si fa sesso si possono bruciare fino a 100 calorie per gli uomini e 70-90 per le donne. In realtà, quando la vita sessuale è molto soddisfacente, gli ormoni sono in aumento. La pelle è più luminosa, il battito cardiaco accelera e ci sono tanti aspetti positivi del sesso che favoriscono il dimagrimento. Scopriamoli insieme!

    1. Togliersi i vestiti. Dovete sapere che togliersi i vestiti di dosso equivale al consumo di 12 calorie. Quindi giocare a spogliarsi, oltre che divertente ed eccitante, ci fa mantenere in forma.
    2. Baciarsi. Molti studi sostengono che con il bacio, quello lungo e appassionato, si è in grado di bruciare fino a 100 calorie. Inoltre, il bacio rafforza il rapporto e la complicità di coppia ed è un rimedio naturale contro il calo del desiderio.
    3. Respirare. La corretta respirazione è importante anche nel sesso. I muscoli si rilassano, la pelle è ri-ossigenata e si può godere di un piacere più intenso.
    4. Più spazio ai preliminari. I preliminari sono importanti anche per mantenersi in linea. Mezz’ora di preliminari consentono di bruciare fino a 100 calorie.
    5. Il missionario. Se siete dei tradizionalisti e amate la posizione del missionario, sappiate che con questa posa riuscirete a bruciare fino a 250 calorie. Niente male no?
    6. Sperimentare. Oltre al consumo di calorie, c’è anche un altro aspetto da considerare: sperimentare nuove posizioni sessuali ed esplorare il corpo del partner alla ricerca di nuove zone erogene, stimola la fantasia ed aumenta il piacere di coppia.
    7. Ritmo e movimento. Muoversi e variare il ritmo ci permettono di consumare più calorie, oltre a tonificare e mantenere il corpo in allenamento.

Insomma con la ginnastica erotica non solo godiamo e ci divertiamo, ma possiamo anche mantenere il nostro corpo in forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *