Home » Vita di Coppia » Sapevate che un rapporto sessuale dura meno di mezz’ora?
Sapevate che un rapporto sessuale dura meno di mezz'ora?

Sapevate che un rapporto sessuale dura meno di mezz’ora?

Uno studio rivela che la durata media di un rapporto sessuale sia di circa mezz’ora, esattamente 19 minuti di cui 10 sono dedicati ai preliminari e 9 alla penetrazione.

Ore e ore di sesso scatenato: chi non desidererebbe avere un rapporto sessuale intenso e duraturo che duri il più lungo possibile? Purtroppo le aspettative non sempre coincidono con la realtà e soddisfano appieno il proprio partner ritrovandosi spesso delusi per le performance poco prestanti.

Secondo un recente sondaggio eseguito da Lovehoney, un rapporto intimo ha una durata ben precisa, a prescindere dalle prestazioni dei propri partner, e cioè di circa 19 minuti.

Il sondaggio ha preso in esame un campione di 4.400 persone tra uomini e donne ai quali sono state rivolte delle domande sul sesso. Le risposte hanno rivelato che un rapporto sessuale completo dura in media molto meno di mezz’ora e in questo lasso di tempo sono compresi sia i 10 minuti di preliminari, sia l’atto sessuale vero e proprio a cui la coppia dedica 9 minuti circa. Ma i risultati potrebbero essere stati un po’ ritoccati visto che tutti gli intervistati hanno affermato di fare uso di sex toys per prolungare e intensificare il piacere prima di raggiungere l’orgasmo.

Le percentuali del sondaggio

Sebbene i risultati siano una delusione in generale, il 52% dei partecipanti al sondaggio ha dichiarato di essere soddisfatto a letto mentre il 17% delle persone di sesso maschile e il 23% di quelle di sesso femminile hanno però affermato di desiderare rapporti intimi più lunghi e duraturi.

Morale della favola? Nessuno si accontenta di ciò che ha e chiede sempre di più. Diffidate da chi va in giro vantandosi di durare ore e ore sotto le lenzuola, scoprendo poi che a letto non sia poi così prestante o, ancor peggio, che sia un vero flop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *