Home » Vita di Coppia » Indossare calzini durante il sesso può favorire l’orgasmo
Indossare calzini durante il sesso può favorire l’orgasmo

Indossare calzini durante il sesso può favorire l’orgasmo

L’orgasmo, un riflesso tanto naturale quanto misterioso del nostro organismo, può essere influenzato, indotto e migliorato in tanti modi diversi. Uno di questi pare sia più che semplice: indossare dei calzini.Gert Holstege, un neuroscienziato dell’Università di Groningen, in Olanda, ha eseguito un interessante studio sull’orgasmo, secondo il quale, i calzini favorirebbero il raggiungimento dello stesso. Inizialmente, lo studio è stato eseguito su un campione di coppie senza calzini, delle quali solamente un 50% è riuscita a raggiungere un lieto fine durante l’esperimento. La scoperta del potenziale dei calzini, durante il sesso, pare essere avvenuta casualmente.

Si dice, infatti, che le stanze fossero piuttosto fredde e che le coppie esaminate abbiano chiesto allo scienziato di avere dei calzini. Holstege, ovviamente, ha acconsentito a tale richiesta. Dopo aver indossato le calze, l’orgasmo è stato raggiunto dall’80% delle persone esaminate. Prima che corriate dal vostro venditore di intimo di fiducia, comunque, analizziamo assieme il reale ruolo dei calzini nel raggiungimento di un orgasmo.

Fattore visivo

Innanzitutto, dobbiamo analizzare il fattore visivo. Come vi abbiamo detto diverse volte, l’eccitazione visiva gioca un ruolo fondamentale nell’estasi sessuale. Il fatto di non essere totalmente nudi e di vedere il proprio partner con addosso alcuni indumenti, durante il sesso, può favorire perciò l’eccitazione sessuale e, di conseguenza, anche l’orgasmo.

Fattore climatico

Nell’esperimento, tuttavia, ciò che crediamo abbia giocato un ruolo chiave per il raggiungimento dell’orgasmo è semplicemente il fattore climatico. Lo sanno tutti che, per lasciarsi andare al piacere erotico del sesso bisogna essere innanzitutto rilassati. Ora, se uno spiffero d’aria attraversa la stanza, congelando i piedi di entrambi, la passione verrà continuamente interrotta da una distrazione: la sensazione sgradevole di freddo. Per questo motivo, indossando dei calzini, la situazione verrà immediatamente risolta: il freddo alle estremità scomparirà e aiuterà entrambi a rilassarsi. E come sappiamo, durante il sesso, relax vuol dire orgasmo assicurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *