Home » Vita di Coppia » I benefici del sesso in una relazione “matura”
I benefici del sesso in una relazione “matura”

I benefici del sesso in una relazione “matura”

Siamo soliti pensare che per desiderare di fare sesso con una persona, questa debba rispecchiare pienamente (o in parte) determinati canoni estetici. Tuttavia, quando una coppia inizia ad invecchiare, i pregi di entrambi iniziano, lentamente, ad essere sostituiti. Le rughe iniziano a comparire sul viso e sul resto del corpo, il metabolismo cambia e si può ingrassare – semplicemente, si cambia. Il cambiamento, però, non deve essere vissuto in maniera negativa: ogni ruga, ogni variazione, è una cicatrice del tempo, un tempo che avete vissuto assieme e che merita di essere amato e festeggiato ogni giorno. Oltre a ciò, bisogna tenere a mente che il sesso non riguarda solo l’estetica, ma anche il modo in cui vi sentite.

Per questo è molto utile riorganizzare la propria forma pensiero riguardo al sesso, riadattandola alla propria condizione di maturità fisica e morale. Sentirsi al sicuro tra le lenzuola è di un’importanza fondamentale, perché vi permette di giocare e di sperimentare senza sentirvi esposti o imbarazzati: il vostro partner vi conosce già, e da tempo, con tutti i vostri pregi e difetti.

Il sesso matura con noi e, una volta raggiunta la mezza età, non si tratta più semplicemente di passione cieca e travolgente. Fare l’amore anche dopo anni, assume un significato diverso e più profondo. È gentilezza nel prendersi cura del proprio partner, complicità assoluta tra due persone che non hanno più nulla da nascondere, è volontà impiegata per il benessere di entrambi. Inoltre, il sesso è anche un bellissimo modo per ringraziarsi di stare ancora insieme, per voler ancora fare l’amore nonostante la perfezione fisica sia sempre più lontana.

In conclusione, fare sesso in una relazione matura ha molti benefici, perché sentirci meritevoli di attenzioni e di piaceri fisici e morali è un bisogno crescente e che merita di essere soddisfatto. Benessere sessuale e benessere generale, in fondo, resteranno sempre strettamente correlati tra loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *