Home » Per Lei » Come rendere perfetta la tua prima volta
Come rendere perfetta la tua prima volta

Come rendere perfetta la tua prima volta

Alcune donne aspettano finché si sposano, altre seguono semplicemente le loro pulsioni sessuali. Perdere la verginità è un’esperienza unica, il primo vero contatto con il sesso. Che tu voglia farlo prima o dopo, con un partner rodato o durante una frequentazione mordi e fuggi è una tua decisione. Tuttavia, se vuoi che la tua prima volta sia un’esperienza gradevole, è meglio che tu sia preparata.

Liberati dagli stereotipi

Molte donne idealizzano la prima volta come un momento magico, ma la verità è che non è così – o almeno, non completamente. Magari sarà anche meglio, magari no. In tutti i casi sarà la tua personale esperienza unica. Gli stereotipi è meglio lasciarli alle commedie romantiche!

La prevenzione prima di tutto

Vai a comprare dei profilattici. Se la cosa ti mette a disagio, sappi che ormai si vendono anche nei distributori. Il momento in cui ti lascerai andare potrebbe essere dietro l’angolo e il tuo possibile partner potrebbe non aver preso le precauzioni. Meglio avere l’occorrente già in borsa per assicurarsi un’esperienza senza intoppi e senza il rischio di contrarre infezioni intime o incorrere in gravidanze indesiderate.

Conosci la tua anatomia

Informati, leggi, fai ricerche in internet. Se non conosci la tua anatomia, alcune sensazioni e reazioni del tuo corpo potrebbero spaventarti. Impara tutto ciò che puoi sul tuo imene, il quale può già indebolirsi e lacerarsi semplicemente facendo attività fisica, ma che si romperà totalmente quando avrai la tua prima volta – e potresti avvertire un po’ di dolore con conseguente perdita di sangue.

Parlane al partner

Il tuo partner deve sapere che è la tua prima volta. Il modo in cui ti lasci andare con lui potrebbe trarlo in inganno e lui potrebbe lasciarsi andare troppo, penetrandoti con troppa irruenza. Sapendolo, sarà lui stesso a guidarti e ad aiutarti a rendere questo momento speciale.

Trova un luogo sicuro

Avrai letto che per ottenere il massimo dal sesso e per raggiungere l’orgasmo bisogna essere, innanzitutto, rilassati. Cosa può impedirti di rilassarti? Sicuramente la paura di essere sorpresa durante l’atto da una terza persona, di gemere troppo forte e di essere sentita da un parente, magari. Per questo motivo, assicurati di avere casa totalmente libera o, in alternativa, prendi assieme al tuo partner una camera in un hotel: sarà ancora più eccitante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *