Home » Sondaggi Piccanti » Ti imbarazza parlare di sesso?
imbarazzo parlare di sesso

Ti imbarazza parlare di sesso?

Quando si parla di sesso entrano in gioco tabù, fantasie inconfessate, paure, sensi di colpa, ansie, retaggi socio-culturali, convinzioni religiose, ecc.. e così molto spesso, si finisce per mentire.

A confermarlo è ricerca dalla Ohio State University, che ha sottoposto alla macchina della verità, un campione di studenti universitari, tra i 18 e i 25 anni, tutti eterosessuali.
Dal test è emerso che quando si parla di sesso, hanno mentito, praticamente tutti, specialmente le donne. Il motivo, secondo i ricercatori universitari, è che le persone, prima di tutto, tendono a voler corrispondere agli stereotipi di genere. Non riescono a essere sinceri sulla loro vita sotto le lenzuola perché vogliono prima di tutto, consciamente o inconsciamente, adeguarsi ai luoghi comuni. Ma, se gli uomini mentono soprattutto per spacconeria, le donne, al contrario, lo fanno per dare un’immagine più casta di sé. E così confessano meno partner di quanti ne hanno avuti in realtà, di aver perso la verginità più tardi e di aver avuto poche, pochissime, praticamente nessuna, storia da una notte e via.

A te parlare apertamente di sesso imbarazza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *