Home » Vita di Coppia » Sesso: ecco i 10 benefici confermati dalla scienza
Sesso: ecco i 10 benefici confermati dalla scienza

Sesso: ecco i 10 benefici confermati dalla scienza

Più facciamo sesso e più corpo e mente ci ringrazieranno. Via mal di testa, stress e peso in eccesso! Ecco i 10 benefici del sesso confermati dalla scienza.

Abbiamo già parlato dei benefici che il sesso apporta a corpo e mente, o meglio all’intero organismo. Adesso il Medical News Today ha stilato una classifica dei 10 benefici legati ai rapporti sessuali confermati dalla scienza. Scopriamoli uno alla volta!

Stress. Lo stress si riduce per merito dell’ossitocina prodotta durante i rapporti sessuali di coppia. Cacciate via i pensieri negativi e lasciatevi andare più spesso.

Pressione. Le donne tra i 60 e gli 85 anni, che praticano un sesso soddisfacente, soffrono meno di ipertensione.

Sistema immunitario. Lo sapevate che, facendo sesso almeno una volta alla settimana, gli anticorpi IgA aumentano del 30%?

Mal di testa. Se pensavate di trovare la solita scusa del mal di testa per non fare sesso adesso nessuno vi crederà più perché a quanto pare l’emicrania migliora dopo aver avuto un rapporto sessuale. A confermarlo è il 60% delle persone.

Cuore. Gli uomini con rapporti sessuali costanti hanno il 45% di probabilità in meno di sviluppare malattie cardiache.

Cancro alla prostata. Gli uomini che eiaculano almeno 21 volte al mese hanno minori possibilità di sviluppare questa neoplasia a differenza di chi invece lo fa 7 volte al mese.

Autostima. Si è scoperto che chi fa sesso occasionale, soprattutto gli studenti, possiede una maggiore autostima.

Longevità. Un gruppo di studiosi, ha esaminato il tasso di mortalità di 1.000 uomini tra i 45 e i 60 anni, scoprendo che il rischio morte è stato più basso del 50% per coloro che avevano orgasmi più frequentemente.

Sonno. Dopo l’orgasmo l’attività mentale si spegne grazie all’ossitocina e alla serotonina e ai loro effetti soporiferi, per un sonno ristoratore.

Cervello. Il sesso fatto spesso favorisce la memoria, soprattutto quella femminile, stimolando la produzione di nuovi neuroni dell’ippocampo.

Adesso non avrete più scuse per non fare sesso grazie a tutti questi benefici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *