Home » Per Lei » Sesso e make up: connubio o chimera
Sesso e make up: connubio o chimera

Sesso e make up: connubio o chimera

Le donne tengono molto al proprio aspetto, anche durante il sesso. Per questo motivo non si sentono molto a loro agio quando, durante delle fasi intense di preliminari o dopo un rapporto sessuale, il loro make up risulta totalmente rovinato. Scopriamo assieme se make up e sesso possono essere un connubio, o se è meglio farlo totalmente struccate.

Con o senza trucco?
Quando facciamo sesso stiamo praticamente svolgendo una vera e propria attività fisica. Per questo motivo sarebbe preferibile lasciare la pelle nuda, al naturale. Se non vi sentite sicure del vostro volto struccato, cercate di abituarvi un po’ alla volta, alleggerendo il trucco nella vita di tutti i giorni e scegliendo di fare attività da struccate (anche la spesa va bene).

Finto acqua e sapone
In alternativa, potete optare per il finto acqua e sapone, il cosiddetto “no make up – make up”. Questo particolare make up vi permetterà di occultare tutte le piccole imperfezioni di cui non andate fiere e di evitare l’effetto clown a fine rapporto sessuale. Il segreto per un finto acqua e sapone è di utilizzare solo l’essenziale: un fondotinta simile al vostro incarnato, una matita marrone per gli occhi e un rossetto nudo che ricordi il colore delle vostre labbra. Potete anche utilizzare il mascara, ma poco. Con questo make up arriverete all’orgasmo senza troppe preoccupazioni.

A lunga tenuta
Se siete delle femme fatale che proprio non sanno rinunciare a ciglia nerissime e rossetti scarlatti, la soluzione è di utilizzare dei cosmetici a lunga tenuta. Per evitare l’effetto mascherone post-sudata, è meglio che almeno il fondotinta sia leggero (magari un fondotinta minerale, in polvere). Di mascara waterproof ne è pieno il mercato, ma pochi rossetti riescono a resistere ad una lunga sessione di sesso orale. Per questi ultimi, vi consigliamo di procurarvi le così dette “lip stain,” ovvero quei rossetti liquidi che “macchiano” le labbra temporaneamente e che vengono via solo con uno struccante. Se poi volete far impazzire il partner, provate a donargli del piacere orale con un rossetto a lunga tenuta e finitura opaca. Questi rossetti tendono a seccare un po’ le labbra, ma con un po’ di burro cacao eliminerete il problema alla radice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *