Home » Per Lui » Perché i sex toys maschili sono così strani?
Perché i sex toys maschili sono così strani?

Perché i sex toys maschili sono così strani?

Riuscite a pensare ad un sex toys maschile che non sia almeno un po’ strano?
Ad oggi, tutti i sex toys maschili conosciuti (dalle vagine “tascabili” alle bocche in lattice per la masturbazione) hanno un aspetto parecchio bizzarro. Ma come mai i sex toys maschili hanno un aspetto così esplicito rispetto a quelli femminili?

L’eccitazione visiva
La prima ragione per cui i giocattoli sessuali maschili sono così “diversi,” è che le case produttrici di sex toys cercano di creare qualcosa che sia godibile e divertente quanto lo è un vibratore per le donne. In realtà, per masturbarsi un uomo ha bisogno semplicemente della sua mano – e al massimo, di un po’ di lubrificante. Grazie all’estrema sensibilità al tatto dei suoi genitali, infatti, non ha bisogno di lasciarsi andare a grandi fantasie quando vuole scaricare un po’ di tensione, dimostrando a sé stesso un po’ di amor proprio. Tuttavia, in questo modo, l’eccitazione visiva (essenziale tanto per gli uomini quanto per le donne) viene totalmente meno. Certe volte, poi, la visione delle propria mano virile non è il massimo della libido.
Per questo motivo, tra i sex toys maschili troviamo soggetti espliciti: cuscini a grandezza uomo con stampe sensuali, bambole gonfiabili e riproduzioni di calde e morbide vagine. Il fatto che per un uomo sia semplice arrivare all’orgasmo, non significa che non debba costruire comunque la sua eccitazione.

Il divario uomo/donna
Esistono sex toys bizzarri anche per le donne, tuttavia, quelli più espliciti sono i classici falli vibranti dalla finitura realistica. Tutto qui. La donna in fondo, per eccitarsi, ha bisogno soprattutto di rilassarsi e magari di lasciarsi andare alle più folli fantasie erotiche. Se si penetra con un fallo realistico o con un vibratore più discreto, poco importa. Il gioco avviene a porte chiuse, nella sua mente.
È anche vero che, nonostante la maggiore apertura mentale dei tempi odierni, la masturbazione femminile resta comunque un argomento quasi proibito. Per molti, un uomo può anche avere una bambola gonfiabile, ma una donna che parla del suo vibratore è inconcepibile. Uno dei motivi per cui i sex toys maschili hanno un aspetto più esplicito è proprio questo: nessuno vi condannerà se avrete una vagina di gomma sul comodino, per quanto possa essere strana a vedersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *