Home » Vita di Coppia » I principi tantrici che rigenereranno la vostra vita sessuale
I principi tantrici che rigenereranno la vostra vita sessuale

I principi tantrici che rigenereranno la vostra vita sessuale

Sono sempre di più le coppie che iniziano ad esplorare il sesso tantrico per riaccendere la fiamma della loro relazione, per curare alcuni tipi di disfunzioni sessuali o, semplicemente, per migliorare l’esperienza sessuale. Di seguito, vi parleremo di 7 principi chiave del sesso tantrico in grado di portare benefici a qualsiasi coppia.

  1. Prendetevi tempo per l’amore
    Le coppie molto impegnate fanno sesso alla fine di una giornata faticosa. Se proprio non c’è tanto tempo, cercate di rendere questo momento speciale. Fate un bagno assieme, scambiatevi dei massaggi erotici e sensuali o anticipate la cena per regalarvi una lunga e rilassante serata di sesso.
  2. Create uno spazio sacro
    La vostra camera da letto deve essere il vostro tempio: ripulitela dal disordine, accendete candele e bruciate dell’incenso, scegliete accuratamente le lenzuola e fate tutto il necessario per creare un’atmosfera di sacralità e amore.
  3. Rendete sacro il sesso stesso
    Per entrare nel processo, immaginatevi reciprocamente come degli dei (bisogna essere creativi, no?) e prendetevi cura del partner come solo un vero dio dell’amore potrebbe fare.
  4. Dimenticate gli obiettivi
    Dimenticatevi di voler raggiungere l’orgasmo. Imparate a stare insieme, a percepire il vostro letto come una zona senza tempo.
  5. Respirate
    Respirate profondamente, cercando di eseguire una respirazione diaframmatica (riempiendo la parte bassa dei polmoni). Il continuo e rilassato accumulo e rilascio di aria è essenziale per il corretto flusso dell’energia sessuale, affinché diventi una vera e propria estasi.
  6. Lasciate uscire i suoni
    Non trattenetevi, smettete di pensare ai vicini e lasciate che le vostre voci esprimano spontaneamente il piacere, con gemiti e sussurri.
  7. Bilanciate Yin e Yang
    Lo Yang, in questo caso, rappresenta la passione calda e travolgente; lo Yin il sesso intenso e dolce. Se entrambi sarete aperti ad affrontare equamente gli stimoli dello Yin e dello Yang, durante l’amplesso, riuscirete a raggiungere un’estasi sessuale unica che porterà i suoi benefici anche nella vostra relazione fuori dalle lenzuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *