Home » Vita di Coppia » Sesso: cosa cambia se si è in sovrappeso
Sesso: cosa cambia se si è in sovrappeso

Sesso: cosa cambia se si è in sovrappeso

Lo sapevate che il peso può influenzare la propria vita sessuale? Ecco cosa cambia sotto le lenzuola quando si è in sovrappeso!

Dovete sapere che essere in sovrappeso e non sentirsi a proprio agio con il corpo non contribuisce ad una migliore intimità di coppia, anche se qualche chiletto in più non guasterebbe soprattutto nelle performance maschili.

Essere in sovrappeso invece inciderebbe in maniera negativa non solo sull’umore, ma anche sulla qualità delle prestazioni sessuali e sulle energie necessarie per dare libero sfogo a letto!

Ecco esattamente cosa cambia nel sesso quando si è in sovrappeso:

  • Meno energie per via del grasso in eccesso. Quando si ha qualche chilo di troppo, anche una semplice attività come una passeggiata può diventare faticosa, con il rischio di esaurire le energie a fine giornata per dedicarsi al proprio partner e di conseguenza anche al sesso. Così facendo il sesso diventa uno sforzo fisico, e non un piacere.
  • Disagio e imbarazzo nei rapporti. Per una persona in sovrappeso, che non accetta i suoi chili di troppo, può essere un problema mostrarsi nuda davanti al proprio partner, anche se si tratta di una storia fondata solo sul sesso. Questo può creare imbarazzo e mettere a repentaglio le relazioni, creando disagi durante i rapporti sessuali.
  • Performance sessuali deludenti. Naturalmente, il grasso in eccesso rende le persone più pesanti e goffe riducendo la qualità del sesso. Inoltre, esistono posizioni sessuali che in questo modo non possono essere praticate e le parti intime vengono coperte dalla pancia.
  • Si raggiunge l’orgasmo con difficoltà. L’essere fuori forma e in sovrappeso incide negativamente anche sul piacere, impedendo di raggiungere l’orgasmo. Tutto questo a causa dell’imbarazzo e del disagio per via dei chili di troppo.

Come migliorare la propria vita sessuale

Basterebbe perdere qualche chilo, evitare di mangiare i cosiddetti “cibi killer del sesso”, che appesantiscono o rendono stanchi, e praticare una sana e regolare attività fisica per tornare subito in forma, ma soprattutto per aumentare il proprio vigore sessuale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *