Home » Vita di Coppia » Riscoprire il sesso attraverso la vulnerabilità
Riscoprire il sesso attraverso la vulnerabilità

Riscoprire il sesso attraverso la vulnerabilità

Vorreste fare del sesso indimenticabile? La risposta è: sicuramente sì. Tuttavia, questa volta, non vogliamo parlarvi di tecniche di seduzione o di pratiche sessuali, ma di una cosa altrettanto importante: l’intimità emotiva.

L’intimità emotiva è molto più difficile da raggiungere di quello che si pensa. Accettarsi per quello che si è, riscoprendo la propria vulnerabilità e mettere il tutto sotto gli occhi di qualcun altro, non è mai facile. Ricordatevi, comunque, che quest’azione per molti spaventosa, può trasformarsi in un’esperienza sessuale grandiosa ed ineguagliabile.

Intimità significa accettarsi reciprocamente, nonostante i difetti e le insicurezze. È una sorta di meditazione in cui, mentre entriamo nel ciclo di accettazione di noi stessi, impariamo a farci conoscere e a conoscere pienamente un’altra persona. Si tratta di accettarsi e accettare, per poi sentirsi accettati di rimando. Potrà sembrarvi scontato, ma in realtà è un processo complicato, lento e profondo, in grado di rafforzare una relazione dal punto di vista sentimentale e sessuale.

Quando una coppia riesce in quest’impresa, entrambi diventano più spontanei ed è forse quello il momento in cui imparano davvero ad amare.

Provate a concentrarvi sul modo in cui vorreste sentirvi durante il sesso e comunicatelo al partner, chiedendogli/le di fare lo stesso. Durante il coito, cercate una connessione anche quando le cose non vanno come vorreste. Se avete bisogno di una rassicurazione, chiedetela, senza temere il giudizio della vostra dolce metà.

Un ottimo modo per riscoprire la propria vulnerabilità è anche quella di guardarsi negli occhi durante il sesso. Le espressioni del viso, il tono della voce, i movimenti del corpo stesso, dicono molto di più delle parole. Guardare e accettare di essere guardati è molto importante quando si cerca di raggiungere una forte intimità emotiva. Potete rendere le cose romantiche o piccanti, seguendo semplicemente le vostre preferenze. Il resto, verrà carpito dai vostri corpi prima ancora che dalle vostre menti e gli orgasmi saranno talmente travolgenti che vi chiederete come mai avete aspettato tanto per cercare di generare questa bellissima connessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *