Home » Vita di Coppia » L’erbario segreto per accendere il desiderio sessuale
L’erbario segreto per accendere il desiderio sessuale

L’erbario segreto per accendere il desiderio sessuale

Il desiderio sessuale è un buon indicatore del vostro stato di salute generale. Più il vostro corpo è contento, più proverete desiderio sessuale.

Quando si parla di rimedi naturali c’è comunque da fare una premessa: ogni corpo può rispondere diversamente e quindi va ascoltato con attenzione, nelle sue reazioni, più di qualsiasi consiglio esterno. Oltretutto, prima di pensare ai possibili rimedi è necessario apportare dei cambiamenti al proprio stile di vita.

Uno stile di vita sano

Il sonno regolare è essenziale affinché il corpo, la mente e la libido funzionino correttamente. Cercate di andare a dormire sempre alla stessa ora, in una stanza non troppo calda e sufficientemente buia – se la stanza è calda, cercate di non esagerare con le coperte. L’ideale sarebbe dormire per 8-9 ore.

Cercate di mangiare bene, soprattutto verdure e bevete molta acqua, rinunciando invece a zuccheri e alcol. Per ridurre lo stress, potete provare ad introdurre un’ora di sport o una lunga passeggiata nella vostra routine giornaliera e, soprattutto, evitate di rinunciare ai vostri hobby.

I rimedi naturali

Quando avrete sistemato il vostro stile di vita, se la vostra libido non collabora, potete iniziare a provare dei rimedi naturali. Se è una donna a non riuscire a provare piacere o a raggiungere l’orgasmo, delle semplici tisane alla camomilla e al biancospino potrebbero fare la differenza. Camomilla e biancospino hanno un forte potere rilassante e, come ormai sappiamo bene, i nervi tesi sono i primi nemici dell’orgasmo femminile.

Per il desiderio sessuale maschile il discorso è più complicato, ma anche in questo caso esistono dei rimedi naturali e molto efficaci. Uno dei migliori sembra essere il polline di pino, che pare riesca ad alimentare il desiderio sessuale immediatamente. Se al polline di pino andrete ad aggiungere un beverone a base di radici di Maca, sentirete immediatamente crescere la vostra carica sessuale.

Entrambi potete utilizzare ginseng (sia Coreano che Indiano) per riaccendere la passione a letto. Allo stesso modo, assicuratevi di assumere sufficienti vitamine durante i pasti; in caso contrario, integratele separatamente.

Ricordate di ascoltare sempre il vostro corpo e le sue reazioni a qualsiasi sostanza, anche naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *