Home » Per Lei » Cosa vogliono gli uomini più del sesso?
Cosa vogliono gli uomini più del sesso?

Cosa vogliono gli uomini più del sesso?

Abbiamo sentito dire innumerevoli volte che l’unica cosa che gli uomini desiderano davvero è il sesso. Questo concetto è stato ripetuto così tante volte da donne e uomini di tutto il mondo, che lo stereotipo ha quasi preso il posto della realtà e gli uomini stessi non riescono a liberarsene.

Ovviamente, l’uomo desidera fare sesso e anche tanto. Tuttavia non è questa l’unica cosa che per lui ha un peso maggiore. Il suo desiderio è semplicemente più diretto e spontaneo rispetto a quello di molte donne. Oltre a ciò, spesso si sente costretto dalle circostanze a fingere che quella sia l’unica cosa che importi. Ma non è davvero così.

L’uomo ha bisogno di fare sesso per sentirsi amato, così come la maggior parte delle donne ha bisogno di sentirsi amata per far sesso. Ma ciò che desiderano entrambi è trovare un porto sicuro. L’unica differenza è che l’uomo farà più fatica ad ammetterlo, per colpa dell’opinione comune su cosa fa e come si comporta un vero uomo.

Se l’uomo con cui uscite non dimostrasse desiderio sessuale, potreste pensare di non essere abbastanza attraenti. Se lo stesso cercasse delle attenzioni affettuose, probabilmente pensereste di avere a che fare con un bambinone imbranato. Gli uomini sanno che le donne, spesso, travisano in questo modo le loro genuine richieste di attenzioni e quindi finiscono per fare ciò che sembra più socialmente giusto: mostrare un interesse smisurato verso i rapporti sessuali.

Nonostante l’uomo sia generalmente costretto a mascherare la sua vulnerabilità, ha sicuramente imparato a conviverci meglio di qualsiasi donna. Quando si avvicina a voi, quando vi chiede di uscire, quando vi mostra il suo interesse sessuale, sta accettando anche la possibilità di essere rifiutato, cosa che le donne eludono molto spesso, nascondendosi dietro a luoghi comuni come “è l’uomo a dover fare il primo passo.”

L’unica cosa che una donna deve fare, se ama davvero il suo uomo, è mostrargli che lei è il suo porto sicuro, dove potrà mettere a nudo tutte le sue vulnerabilità senza sentirsi meno uomo. Il sesso è semplicemente la splendida cornice di un rapporto che funziona davvero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *