Home » Vita di Coppia » Quali sono le ore migliori per fare sesso?
Quali sono le ore migliori per fare sesso?

Quali sono le ore migliori per fare sesso?

Lo sapevate che esistono degli orari migliori di altri per fare sesso? No, non è la notte come tutti pensano.

Si sa che non ci sono orari quando la passione ti coglie all’improvviso, ogni momento è buono per fare sesso. Nonostante il desiderio sfrenato esistono però delle ore precise per il sesso in base alle necessità. Alcuni studi infatti hanno rivelato che il momento migliore per un rapporto sessuale è la mattina presto, tra le 6 e le 7. È proprio in questa fascia oraria che negli uomini si concentra il più alto livello di testosterone accumulato durante il sonno della notte e la donna è a conoscenza delle sue capacità di concepimento grazie all’ormone Lh.

Quali sono gli effetti benefici di fare sesso mattutino?

A trarre giovamento dal sesso mattutino non è solo il nostro organismo ma anche il rapporto di coppia, l’umore e il livello di concepimento. Tutto questo grazie agli ormoni. Anche perché al mattino, appena svegli, il nostro corpo e la nostra mente sono rilassati dopo il sonno ristoratore e siamo più vulnerabili all’abbandono psico-fisico, mentre il basso livello degli zuccheri favorisce il dimagrimento e la produzione di serotonina assicura il buonumore per le ore seguenti.

Le ore migliori in base all’età

C’è di più. Un ricercatore di Oxford ha elencato le ore migliori in base alle fasce d’età. Secondo lo studioso infatti le 8 del mattino sarebbe l’orario migliore per fare sesso per i trentenni. Per chi ha tra i 20 e i 30 anni invece la libido è così alta che qualunque orario andrebbe bene per loro, anche alle 15 del pomeriggio. Mentre per i quarantenni e cinquantenni l’orario consigliato è tra le 22 e le 22:30. Per i sessantenni l’ora migliore è anticipata alle 20.


A te quando viene più voglia di fare sesso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *