Home » Vita di Coppia » Portate la vostra vita sessuale da zero a dieci
Portate la vostra vita sessuale da zero a dieci

Portate la vostra vita sessuale da zero a dieci

Molte coppie iniziano con il botto quando una relazione è fresca. Il sesso viene fatto spesso ed è bello, piccante, vario. Poi le cose cambiano, forse per l’arrivo di un bambino, forse per gli impegni personali o per un cambiamento necessario nelle priorità di uno dei due.

Il sesso spesso diventa meno frequente, così come la cura del proprio aspetto. La splendida complicità che permette ad entrambi di lasciarsi andare inizia a diventare una silenziosa separazione. “Non bisogna mai smettere di conquistarsi” è un luogo comune, ma è anche ciò che salverà la vostra relazione da un punto di stallo.

L’attrazione va rigenerata

Che viviate assieme o meno, la prima regola per portare la vostra vita sessuale da zero a dieci è di rigenerare l’attrazione. Questo è un passaggio fondamentale, ma non è difficile. Provate a cercare tutti i comportamenti che, anche se vi fanno sentire a vostro agio, sono dei veri e propri deterrenti per l’eccitazione sessuale. Smettere di radersi o evitare di fare un depilé sono due tra gli errori più gravi che una coppia può fare. Tornate a curarvi come se doveste fare di nuovo colpo sulla vostra dolce metà e sarete già a metà percorso. Alcune coppie, durante questa fase, mettono da parte le classiche “tute per la casa,” comode ma sicuramente poco sexy. In realtà, non dovete per forza stare agghindati in casa vostra, ma potete semplicemente acquistare delle vestaglie più eleganti di quelle in pile, confortevoli ma poco intriganti.

Rinnovate la biancheria

Tra gli acquisti che dovete fare assolutamente, quando cercate di rimettere in sesto il vostro rapporto, c’è la biancheria intima. Ovviamente, la biancheria, da sola, non farà molto. Tuttavia immaginate di trovarvi a letto per la prima volta con il/la vostra partner e notare degli orribili slip slabbrati o dei boxer vecchi e scuciti: questa mise accenderebbe la vostra passione? La risposta è no. Potreste dire che “l’amore non è solo questo” ed avreste ragione, ma è anche questo. Quindi, prendete pure parte dei vostri risparmi e divertitevi a scegliere della biancheria intima nuova, magari anche un po’ sexy – cosa che non guasta mai.

Aggiungete a questi consigli un po’ di avventura quando si tratta di fare sesso e tenetevi pronti a riscoprire la vostra reciproca carica sessuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *