Home » Per Lei » Perché gli uomini sono ossessionati dai seni?
Perché gli uomini sono ossessionati dai seni?

Perché gli uomini sono ossessionati dai seni?

Molte donne si chiedono come mai gli uomini siano tanto affascinati -a volte, ossessionati- dai seni femminili. Potremmo rispondere a questa domanda in mille modi diversi, ma in realtà la risposta è molto più semplice di quanto possiate immaginare.

Perché sono proibiti

Per un uomo, il seno è oggetto di forte interesse. È una zona altamente erogena del corpo di una donna, una zona che è stata coperta e che perciò diventa proibita, desiderabile, erotica. Se i nostri usi e costumi avessero previsto i seni sempre scoperti, probabilmente l’uomo ne sarebbe stato meno ossessionato. Il seno e il sedere sono frutti proibiti, coperti come i vostri genitali, ma con forme più visibili e quindi più eccitanti mentalmente.

Perché è biologico

La ragione più ovvia dell’ossessione maschile verso i seni è la biologia. Possiamo vantarci quanto vogliamo della nostra psiche contorta e complicata, ma facciamo parte anche noi del regno animale. Gli uomini eterosessuali sono nati per apprezzare i vostri seni, le vostre labbra, i vostri sederi e tutto ciò che fa di voi delle donne, ovvero possibili partner sessuali.

Perché sono sempre diversi

Lo stereotipo che all’uomo piacciano solamente le maggiorate è datato. Probabilmente avete un seno piccolo di cui non andate fiere, ma questo non è un deterrente per l’interesse maschile. Un seno grande o rifatto mostra più vistosamente le sue forme e perciò richiama subito l’attenzione su di se. L’uomo però adora il fatto che i seni siano tanto differenti tra loro e se è attratto da voi, non vedrà l’ora di scoprire e toccare i vostri, qualsiasi sia la loro forma o dimensione.

Perché sono esclusivi

Se vi piace andare in giro in topless, questo punto non vi riguarda. Tuttavia, uno dei motivi per cui gli uomini adorano i seni è che non li mostrate a tutti. Questa parte del corpo morbida, intima e sensuale viene spesso mostrata solamente a pochi privilegiati e ogni uomo spera di essere tra questi. Se può avere accesso ai vostri seni, ha delle buone possibile di accedere al sesso, e i seni sono semplicemente tra le parti “calde” del vostro corpo più vicine al suo campo visivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *