Home » Per Lui » Le dimensioni contano così tanto?
Le dimensioni contano così tanto?

Le dimensioni contano così tanto?

Donne e uomini si interrogano da sempre su quali siano le dimensioni giuste del pene. Gli uomini con cui madre natura è stata poco generosa temono, addirittura, di non riuscire a soddisfare a dovere le proprie partner. A queste domande seguono risposte diverse, discordanti, ma la verità è una sola.

I dati che dovete conoscere

Se credete di avere un pene troppo piccolo, avete grandissime probabilità di sbagliarvi. Chiunque abbia fomentato il mito del pene grande, forse non sa che, in media, un pene è lungo 7-10 cm se rilassato e 12-15 cm in erezione. Contrariamente a ciò che molti pensano, inoltre, la lunghezza del pene non è proporzionale all’altezza (direttamente o indirettamente). Le leggende metropolitane non possono reggere il confronto con uno studio fatto su ben 300 membri maschili.

Quanto contano le dimensioni per le donne?

Quando ci si riferisce alle dimensioni del pene, si pensa spesso alla sua lunghezza. Secondo uno studio la misura importante è, invece, il suo spessore. Lo psicologo Russel Eisenman e i suoi ricercatori dell’University of Texas a Edinburgo, hanno chiesto a 50 donne sessualmente attive quale, tra le due misure, fosse più importante per la loro soddisfazione sessuale. Pare che le donne interessate alla lunghezza fossero solamente cinque.

Se ci pensate, un pene più massiccio può fornire una stimolazione clitoridea anche durante la penetrazione. Inoltre, se la vostra donna preferisce gli orgasmi vaginali e voi non raggiungete i 12-15 cm in erezione, basterà trovare la posizione giusta.

Quanto contano le dimensioni per la vagina?

Ad alcuni, una risposta basata sulla psicologia e sulle preferenze femminili potrebbe non bastare. Se siete tra questi tirerete sicuramente un sospiro di sollievo sapendo che i noti ricercatori Masters e Johnson credono che anche fisicamente le dimensioni contino poco. La vagina, secondo le loro dichiarazioni, è uno spazio potenziale e non uno spazio vero e proprio, poiché è in grado di adattarsi alle dimensioni di qualsiasi membro. Alcuni uomini raggiungeranno più facilmente il punto G, altri no, ma qualsiasi pene in salute è in grado di fornire un’adeguata soddisfazione sessuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *