Home » Vita di Coppia » Esplorare il BDSM senza danneggiare il matrimonio
Esplorare il BDSM senza danneggiare il matrimonio

Esplorare il BDSM senza danneggiare il matrimonio

Il BDSM è in grado di aprire un nuovo mondo di avventure erotiche all’interno di una relazione a lungo termine. Prima di iniziare, comunque, dovrete prendere in considerazione alcune cose. Il BDSM è come uno sport estremo. Potrebbe rafforzare il vostro matrimonio o anche distruggerlo, se non siete preparati.

Noi vogliamo aiutarvi ad evitare qualsiasi inconveniente e perciò vi spiegheremo come mantenere intatto il vostro matrimonio, mentre iniziate ad esplorare il BDSM.

Le conversazioni piccanti

Prima di iniziare con l’esplorazione sessuale, assicuratevi di parlare la stessa lingua come coppia. Fate delle ricerche assieme, leggete libri e poi parlate di tutti gli argomenti sessuali che avete trovato più interessanti. Continuate questa eccitante ricerca finché non vi sentite entrambi totalmente a vostro agio nel parlare delle vostre piccole perversioni.

Mantenere l’equilibrio

La regola principale del BDSM è la temporaneità. In altre parole, quando fate dei giochi di potere in camera da letto, quello scambio di potere inizierà e finirà lì. Se vi piace essere sculacciati o essere insultati durante il sesso, va bene, ma nella vita reale dovrete continuare ad essere voi stessi.

Per evitare possibili conseguenze negative dovute ai giochi di potere erotici, assicuratevi di bilanciare le vostre responsabilità nella vita di tutti i giorni.

Siate specifici

Prima di provare una qualsiasi pratica erotica BDSM, spiegate minuziosamente al/alla partner cosa volete fare o cosa volete subire. Queste pratiche sessuali possono essere liberatorie o terribili, dipende tutto da voi. “Voglio che lui mi domini,” non è abbastanza specifico. “Voglio essere legata e sculacciata, ma non bendata” invece, lo è.

Iniziate dalle basi

Evitate di lanciarvi subito nelle pratiche più particolari, ma procedete per piccoli passi. Il BDSM non deve per forza coinvolgere pratiche dolorose se non volete e, soprattutto, non dovete fare tutto la prima volta. Andate sempre per gradi e scoprite come reagiscono i vostri corpi e la vostra psiche mentre esplorate questo nuovo mondo. In fondo, se non soddisferete tutte le vostre curiosità in una volta, avrete un pretesto per fare più sesso e continuare ad esplorare seguendo i vostri personalissimi tempi fisici ed emotivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *