Home » Per Lei » Una sana vita sessuale: ecco i segnali per riconoscerla
segnali di sana vita sessuale

Una sana vita sessuale: ecco i segnali per riconoscerla

Sapevate che esistono 10 semplici segnali per valutare la vostra vita sessuale? Scopriamoli uno per uno!

Per capire se la vostra vita sessuale è tutta rosa e fiori sotto le lenzuola la Women’s Health ha stilato un elenco con i 10 segnali di autovalutazione:

Prendere appuntamento con il sesso

Nella vita frenetica di tutti i giorni è difficile fare sesso quando si vuole: va programmato come ogni appuntamento. E anche se per molti può sembrare triste, serve proprio a non dimenticarsene!

Sentirsi belle

Una maggiore autostima significa una vita sessuale migliore. Piacersi e sentirsi belle durante il sesso può influire sulla possibilità di raggiungere l’orgasmo o su una maggiore lubrificazione, indipendentemente dal partner.

Accendere la passione

Parola d’ordine a letto: divertirsi! L’unica cosa che conta veramente è il divertimento sotto le lenzuola che vi faranno sentire meglio e più vicine al vostro lui.

Fantasie sessuali

Complicità e dialogo sono gli ingredienti per un rapporto di coppia stabile. Non abbiate timore ad aprirvi con il vostro partner, fategli conoscere quali sono le vostre fantasie sessuali più nascoste.

Qualità dei rapporti, e non quantità

Mettere pressione non aiuta neanche il sesso. Non è fondamentale la quantità dei rapporti ma la loro qualità, altrimenti si corre il rischio di aumentare i rapporti diminuendone la soddisfazione sessuale.

Non concedetevi senza voglia

Quando non avete voglia di fare sesso, non dovete concedervi per fare un piacere al vostro partner altrimenti allenate il cervello a pensare che fare sesso è un dovere. Meglio dire di no e riscattarsi un altro giorno!

Serenità

Sembra scontato ma pare che esista un legame indissolubile tra la soddisfazione nel rapporto di coppia e la soddisfazione nella vita sessuale. Se siete felici del vostro partner anche la vita sessuale vi sorriderà.

Cambiare la routine

Un modo per vivacizzare la vita sessuale è quello di cambiare la propria routine nel sesso. Sperimentare nuove posizioni e indossare vestiti aderenti o lingerie sexy, che mettono in risalto le vostre forme, possono rendere il sesso ancora più stimolante.

Vivere il sesso nel modo giusto

Il sesso in una coppia di lunga data non potrà mai essere sempre intenso e passionale, i momenti di calma possono capitare. Per questo bisogna vivere la propria vita sessuale e accettarla senza stress e preoccupazioni.

Flirtare

Messaggi piccanti, sussurri e altri tipi di flirt non fanno altro che aumentare il desiderio sessuale e l’autostima del vostro partner legandolo a voi in un’intesa ancora più unica ed intima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *