Home » Cose Pepate » Vantaggi e svantaggi del sesso al primo appuntamento
pro e contro del sesso al primo incontro

Vantaggi e svantaggi del sesso al primo appuntamento

Quante volte vi sarete chiesti se fare sesso al primo appuntamento possa compromettere l’inizio di una storia d’amore? Ecco la risposta ai vostri tanti perché!

Uno studio scientifico pubblicato su Social Science Research ha dimostrato come andare a letto al primo appuntamento non danneggi affatto una relazione, al contrario aiuta a conoscersi meglio e a capire se il feeling è quello giusto … in tutti i sensi. Che si tratti di un’amicizia di letto o di sesso al primo appuntamento, magari dopo aver frequentato un sito di incontri online, come Club Intrigo, sappiate che nulla di tutto ciò può arrivare a compromettere la vostra relazione di coppia sia in termini di durata che di qualità.

Potrebbe sembrare un atteggiamento poco serio ma siccome il sesso è un ingrediente fondamentale nel rapporto di coppia, sarebbe meglio anche accertare prima la complicità sessuale con il probabile futuro partner anziché rimanere insoddisfatti dopo tante aspettative e sogni ad occhi aperti. Dunque, meglio commettere un errore piuttosto che rimpiangere per sempre quel fatidico giorno in cui non si è colto l’attimo e chiedersi: “come sarebbe andata a finire se … ”?

E non è mica vero che concedendosi al primo appuntamento si perde il proprio fascino seduttivo, anzi se il partner è quello giusto, vi amerà per come siete senza che mettiate in atto inutili strategie e trucchetti per abbindolarlo. Avrete poi tanto altro tempo per sedurlo giorno dopo giorno.

La verità è che fare sesso al primo appuntamento significa farsi trasportare dal proprio istinto e dalle proprie passioni, significa cogliere l’attimo fuggente, forse irripetibile. Così come è anche vero che l’attesa aumenta il desiderio sessuale e ci aiuta a capire se l’attrazione per quella persona è reale o pura illusione destinata a svanire in un “puff”!

A voi l’ardua sentenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *