Home » Per Lei » Sesso orale: perché non è più un taboo?
il sesso orale non è un taboo

Sesso orale: perché non è più un taboo?

Il sesso orale porta innumerevoli benefici, ma se siete ancora poco propense a prodigarvi in tale pratica, vi illustreremo le ragioni per cui il sesso orale non è più da considerarsi un taboo.

È semplicemente sesso
Il termine sesso è un grande insieme che racchiude al suo interno variegate attività erotiche ed include, tra le tante, anche la penetrazione. Se qualcuno storce il naso davanti alle parole cunnilingus o pompino, ha bisogno di fare un po’ di chiarezza con se stesso. Il sesso orale è semplicemente sesso e come tale è una parte salutare dell’esperienza umana e di cui dovremmo anche parlare di più.

Non è per tutti
Ovviamente, ad alcuni piace il sesso orale, ad altri no. Tuttavia, sappiamo che una cosa ci piace, quando la proviamo. Precludersi un’esperienza per la convinzione che sia sporca o per paura degli odori emanati dalla propria vagina è sbagliato. Il sesso è un territorio da esplorare da soli e con il partner. Se continuerete a viverlo con timore, avrete problemi a raggiungere l’orgasmo anche con i metodi che non vi spaventano.

Fa bene a tutti
L’orgasmo è un antistress naturale e il sesso orale, se praticato bene, vi regalerà molti orgasmi. Il seme maschile ha anche degli effetti benefici anche sulla pelle. Oltretutto, durante il sesso orale, il corpo produce ossitocina e DHEA, due sostanze che riducono il rischio di malattie cardiache. Una terapia vincente non può essere un taboo!

È un desiderio comune
Dal 60 all’80% degli adulti sul pianeta, apprezza e pratica il sesso orale. Se così tanta gente lo fa, perché è ancora imbarazzante parlarne? Se volete fare sesso orale ma non ne avete avuto il coraggio, provate a parlarne con il partner e quasi sicuramente troverete un alleato.

È una capacità acquisita
Saper praticare sesso orale è una capacità acquisita e richiede tempo e dedizione. Certo, è bello imparare facendo errori. Tuttavia, se voi e le vostre amiche foste più disinibite, vi sareste date sicuramente dei preziosissimi consigli per lasciare i vostri partner senza parole. Quindi, parlarne è più che semplicemente utile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *