Home » Per Lei » Oggetti da non utilizzare come sex toys
oggetti da non usare per l'autoerotismo

Oggetti da non utilizzare come sex toys

Il fatto di essere aperte e avventurose sessualmente, potrebbe portarvi a diventare particolarmente creative sulla scelta degli oggetti da utilizzare come sex toys. Sicuramente, la creatività sessuale e l’esplorazione dei propri sensi è una cosa buona, ma ci sono alcuni oggetti che dovrete evitare assolutamente per i vostri esperimenti di piacere. Vediamo assieme quali oggetti non utilizzare mai per l’autoerotismo.

I piaceri della cucina
Sicuramente avrete sentito tutte delle barzellette sui possibili vegetali e frutti da utilizzare come dildo naturali. In realtà, con le dovute attenzioni e precauzioni (leggasi “preservativi”) è possibile spaziare molto con la fantasia e sollazzarsi con quasi qualsiasi oggetto, ma bisogna tener conto di alcune cose. Spesso, ad esempio, frutta e ortaggi contengono pesticidi e le membrane mucose di vagina e retto permettono l’assorbimento diretto delle tossine nel sangue prima che queste vengano filtrate. I pesticidi possono causare anche reazioni allergiche. Alcuni alimenti appuntiti, come banane con buccia e carote, possono invece causare lesioni anche serie. Allo stesso modo, evitate salsicce e wurstel, poiché contengono batteri, nitrati e altri conservanti che possono causare addirittura problemi di salute.
Altri alimenti che possono causare delle dolorose infezioni del tratto urinario sono quelli zuccherati, come caramelle e ghiaccioli.

Piaceri elettrici e non
Il manico di uno spazzolino o di un cacciavite possono sembrare dei perfetti rimpiazzi per un dildo, ma dovete ricordarvi che questi oggetti sono composti da materiali e tossine e non sono progettati per venire a contatto con le membrane mucose di ano e vagina. Anche la vernice trasparente sul manico di una spazzola in legno può essere tossica se lo strumento viene utilizzato internamente. Questi prodotti non sono neanche ergonomici e per questo motivo potrebbero restare incastrati.
Se avete un oggetto che vibra e intendete utilizzarlo per il piacere, invece, assicuratevi che sia resistente all’acqua – i vostri fluidi sessuali potrebbero entrare nel dispositivo e causare un pericoloso shock elettrico.

Il consiglio
Se volete concedervi delle ore di piacere senza preoccupazioni, i sexy shop avranno tutto ciò che desiderate. In alternativa, se volete provare l’ebbrezza del contatto genitale con un oggetto inusuale, utilizzate sempre preservativi ed evitate la penetrazione se l’oggetto è particolarmente grande.

Un commento

  1. Si ovvia facilmente usando un preservativo sugli ortaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *