Home » Vita di Coppia » L’amore a 70 anni: ancora “scintille sotto le lenzuola”!
il sesso a 70 anni

L’amore a 70 anni: ancora “scintille sotto le lenzuola”!

Chi ha detto che l’amore invecchia con l’età? A 70 anni si hanno ancora tutte le energie e la vitalità per fare sesso anche molto spesso. Capiamo meglio perché!

L’amore non va in vacanza … neanche a 70 anni, sì perché dovete sapere che oggi gli anziani non rinunciano ai rapporti sessuali, alla passione e alle coccole, così come ai preliminari. Anzi, un 39% di loro vive il sesso in tutta tranquillità e felicità e lo pratica anche con frequenza.

Uno studio portato avanti da Eurispes per il Rapporto Italia ha rivelato che ben due terzi delle donne e tre quarti degli uomini oltre gli 80 anni sono attivi sessualmente, cioè praticano preliminari, penetrazione e masturbazione. Mentre il Censis ci svela che il 39% dei settantenni fa sesso almeno una volta al mese, non solo per coccole e affetto per il 50% di loro, ma anche perché il 23% non ha alcuna intenzione di rinunciare al piacere fisico.

È vero sì che una coppia senza problemi può fare sesso anche tutta la vita ma è anche vero che i problemi di salute aumentano e si smette di praticarlo anche per questo motivo. Eppure sono tante le ricerche scientifiche che hanno dimostrato quanto il sesso sia un toccasana per il corpo e per la mente a qualsiasi età: migliora la frequenza cardiaca e la circolazione.

Qual è dunque il segreto per fare scintille sotto le lenzuola anche a 70 anni? Imparare a sedurre il partner di una vita migliora la vita sessuale di coppia. Non bisogna considerare il sesso come una gara da vincere a tutti i costi altrimenti si perde il desiderio in età matura. Impariamo invece a considerare l’eros come un luogo di scambio e seduzione dove i baci, le carezze, le piccole attenzioni e l’atmosfera sono ancora elementi indispensabili per un appagante sesso oltre i 70 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *