Home » Per Lei » I segreti per stimolare il desiderio maschile in base all’età
il desiderio maschile cambia con l'età

I segreti per stimolare il desiderio maschile in base all’età

Il desiderio dell’uomo cambia a seconda dell’età ma è possibile stimolarlo per una sessualità di coppia appagante e serena. Ecco i segreti degli esperti!

Forse non tutti sanno che la sessualità maschile cambia in base all’età e al contesto: dipende cioè da molti fattori come tipologia di eccitazione, orgasmo, fantasie erotiche e preliminari. Secondo gli esperti in sessuologia i segreti per vivere serenamente la propria sessualità ad ogni età sono la ricerca della qualità nel rapporto di coppia, la conoscenza del proprio corpo, la sicurezza in sé stessi e il benessere fisico: ingredienti fondamentali per una vita sessuale sana e attiva.

La sessualità maschile a 30/40 anni

Per quanto riguarda il desiderio, i trentenni e i quarantenni non hanno nessun problema, tuttavia possono riscontrare un calo della libido a causa della situazione lavorativa non stabile o di scelte sentimentali importanti, che possono creare frustrazione, monotonia e abitudinarietà nella coppia o nel matrimonio: queste condizioni sono nemiche assolute della sessualità. Cercate di dare maggiore importanza ai preliminari, che allentano le tensioni e favoriscono il relax, e di raccontare le proprie fantasie sessuali più spinte in modo da rendere il rapporto più intimo e stimolante.

La sessualità maschile a 50/60 anni

I cinquantenni e sessantenni a causa della diminuzione del testosterone, che porta a problemi di disfunzione erettile e cambiamenti di erezione e orgasmo, hanno bisogno di essere coinvolti più mentalmente che fisicamente. Per stimolare il desiderio maschile a quest’età bisogna reinventarsi con preliminari più lunghi ed eccitanti e sperimentare nuove posizioni. Un aiuto potrebbe essere anche l’uso di sex toys, che favoriscono l’eccitazione sessuale e la stimolazione reciproca.

La sessualità maschile da 70 anni in poi …

A 70 anni il sesso può essere ancora molto appagante sia per le donne che per gli uomini. A quest’età non è tanto importante la penetrazione vera e propria durante un rapporto sessuale quanto il modo diverso e reciproco di stimolare e provare piacere. Per questo è fondamentale che la coppia si confidi e resti unita e che entrambi i partner riescano a capire che il sesso può essere comunque stuzzicante e coinvolgente anche se il corpo risponde in maniera differente e imprevedibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *