Home » Per Lui » Sesso protetto: cosa pensano gli uomini sui contraccettivi?
sesso protetto preservativi

Sesso protetto: cosa pensano gli uomini sui contraccettivi?

Spesso le donne pensano che agli uomini i preservativi facciano soltanto schifo o che la sola vista di un profilattico faccia passar loro la voglia di fare sesso, in realtà non è affatto così. Scopriamo perché!

Uno studio condotto su 1.200 uomini tra i 20 e i 39 anni dalla Cosmopolitan Usa ha rivelato che i ragazzi non si preoccupano molto dei metodi contraccettivi, o meglio sono convinti che debba essere la donna ad assicurarsi di non rimanere incinta. Il 46% degli intervistati infatti non sa neanche se la sua partner usi un metodo anticoncezionale. A differenza di quanto le donne possano immaginare, gli uomini la pensano diversamente da loro, soprattutto sul sesso protetto e sicuro.

Ecco le false convinzioni sui preservativi che spesso le donne attribuiscono agli uomini e cosa invece pensano davvero gli uomini sui metodi contraccettivi:

  1. “Parlare di contraccezione mi fa passare la voglia”. In realtà per il 70% degli intervistati è del tutto normale parlare di contraccezione.
  2. “Ci penserà lei dato che il corpo è suo … ”. In questo caso il 57% degli uomini preferisce che sia la donna a scegliere il tipo di contraccettivo più adatto alle sue esigenze proprio perché il corpo è suo.
  3. “Solo le ragazze facili si portano dietro il preservativo”. Per il 78%, invece, sei una ragazza sicura di te e molto responsabile.
  4. “Ai costi della contraccezione ci deve pensare lei”. In realtà solo il 13% pensa che bisognerebbe dividere le spese a metà.
  5. “Il sesso con il condom fa schifo”. In questo caso gli uomini pensano che sia complicato. Nonostante il 52% detesti il profilattico, rimane comunque il metodo più usato al mondo.
  6. “Mettere incinta una ragazza è il mio peggior incubo”. Il peggior incubo di 6 uomini su 10 sono le malattie sessualmente trasmissibili, invece delle gravidanze indesiderate.
  7. “Non ho nessuna voglia di sentirla parlare dei suoi metodi contraccettivi”. In realtà la maggior parte degli uomini troverebbe interessante parlare di come funzionano i vari metodi anticoncezionali femminili.

E voi cosa pensate dei contraccettivi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *